Grifonissima, la carica dei 536: tutti gli atleti in gara

Grifonissima, la carica dei 536: tutti gli atleti in gara

Redazione

Grifonissima, la carica dei 536: tutti gli atleti in gara

Dom, 08/05/2022 - 09:42

Condividi su:


La gara podistica per le vie di Perugia, tornata dopo la pandemia e quest'anno riservata ai soli atleti iscritti Fidal

Grifonissima, la carica dei 536. in tanti si sono presentati questa mattina al via di piazza IV Novembre. Per un’edizione che torna dopo le limitazioni della pandemia, ma che, per quest’anno, è riservata ai soli iscritti Fidal.

Il percorso

Il percorso è quello classico di 10,4 km tutto all’interno del centro storico di Perugia. Partenza a piazza IV Novembre, poi si corre lungo corso Vannucci, viale Indipendenza, via Masi, via Marconi, via XIV Settembre, via Ripa di Meana, viale San Domenico, via Bonfigli, viale Roma, via Marconi, via XIV Settembre, Porta Pesa, via Pinturicchio, piazza Fortebraccio, corso Garibaldi, via Faina, via Innamorati, via Vecchi, rotonda dell’Elce, viale Antinori, Porta Eburnea, via Di Lorenzo, via Orsini, via Cacciatori della Alpi, e l’arrivo allo stadio Santa Giuliana.

Il servizio di sicurezza

Per gestire al meglio tutte le fasi organizzative della Grifonissima  l’UniCredit Circolo Umbria ed il suo Gruppo Sportivo ASD Grifonissima si avvalgono d un folto gruppo di addetti, in gran parte volontari, che presidiano il percorso per garantire uno svolgimento della manifestazione “sicuro” in termini di fruibilità delle strade interessate dal tracciato (ovviamente interdetto lungo il percorso della Grifonissima) e “sicuro” anche in termini della sicurezza sanitaria di atleti ed eventuale pubblico.

Alla polizia municipale, infatti, si uniscono i volontari di dell’UniCredit Circolo dell’Umbria, del Sis, il Gruppo Radio Amatori Perugia, la Protezione civile e Avanti Tutta.

I partecipanti

Le squadre più rappresentate quest’anno sono:
Grifo Runners Perugia 63; AVIS Perugia 46; Winner Foligno 45; ASD Lino Spagnoli 38; ASD P.Felcino 25; Atl. Cpanne 23; Atletica Il Colle 22.
Il Trofeo Avanti Tutta destinato alla squadra con il maggior numero di iscrizioni con donazione. verrà assegnato alla squadra Grifo Runners con 59 donazioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!