Grifo e Padova vincono: il campionato si decide negli ultimi 90 minuti

Grifo e Padova vincono: il campionato si decide negli ultimi 90 minuti

Massimo Sbardella

Grifo e Padova vincono: il campionato si decide negli ultimi 90 minuti

Dom, 25/04/2021 - 22:26

Condividi su:


Il Perugia supera in casa il Matelica 2-0 con una doppietta di Minesso: per conquistare la Serie B diretta serve una vittoria a Salò

Il Grifo supera in casa 2-0 con una doppietta di Minesso e mantiene la testa della classifica a braccetto con il Padova, che passa nel secondo tempo 1-0 a Carpi. Il pari del Sudtirol, fermato in casa dal Cesena, assicura il secondo posto matematico alla coppia di testa, che ora si gioca l’accesso diretto in Serie B in 90 minuti. Il Perugia sul campo della Feralpi Salò, il Padova in casa contro la Sambenedettese. Ma il campionato è in mano ai ragazzi di Caserta: in caso di arrivo a pari punti, infatti, la spunta il Perugia per i migliori risultati negli scontri diretti.

Tabellino e pagelle

Perugia – Matelica 2-0
26′ pt e 4′ st (rig.) Minesso (P)

Perugia: Minelli 6.5, Rosi 7, Monaco 7, Elia 6, Sounas 6, Crialese 6.5, Vanbaleghem 6.5, Negro 6 (42′ pt Angella 6.5), Murano 6 (31′ st Melchiorri 6), Kouan 6.5 (15′ st Burrai 6), Minesso 7.5 (31′ st Falzerano 6). All. Caserta 7.
A disp.: Bocci, Favalli, Sgarbi, Di Noia, Bianchimano, Cancellotti, Vano.

Matelica: Cardinali 6, Di Renzo 6, De Santis 5, Volpicelli 5.5, Zigrossi 5.5 (29′ st Bordo 6), Leonetti 5.5 (12′ st Franchi 6), Balestrero 5.5 (29′ st Pizzutelli 6.6), Tofanari 5 (29′ st Fracassini 6), Moretti 5.5, Magri 5.5, Calcagni 5 (41′ st Barbarossa sv). All. Colavitto 6.
A disp.: Martorel, Vitali, Baraboglia, Peroni, Seminara, Alberti, Mbaye.

Arbitro: Federico Longo di Paola.

La partita

Grifo subito arrembante, ma gli ospiti si difendono bene.

Al 13′ pt la prima occasione capita sui piedi di Murano, servito da Rosi, ma il suo sinistro in corsa non inquadra la porta di poco.

Il vantaggio del Grifo arriva al 26′ pt: Minesso la piazza nell’angolino beffando Cardinali.

Al 40′ pt la prima occasione per il Matelica su un errore di Elia, ma Minelli ha un ottimo riflesso e sventa il pallonetto di Moretti. Nell’azione il Perugia perde Negro per infortunio: dentro Angella.

Al 4′ st il Grifo trova il raddoppio su calcio di rigore per tocco di mano di De Santis. Dal dischetto Minesso non sbaglia.

Al 10′ st Murano non trova l’impatto con la palla dopo un’azione insistita di Vanbaleghem.

Al 14′ st Minelli neutralizza un tentativo di Di Renzo.

Al 24′ st sortita offensiva di Monaco che serve Murano, il cui destro a giro sfiora l’incrocio dei pali.

Al 34′ st ci prova Melchiorri, ma non inquadra la porta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!