Grifo con tante incognite, fissati intanto i punti fermi dell'estate

Grifo con tante incognite, fissati intanto i punti fermi dell’estate

Redazione

Grifo con tante incognite, fissati intanto i punti fermi dell’estate

Mar, 31/05/2022 - 20:47

Condividi su:


Confermato il ritiro a Pieve di Cadore, dal 9 al 23 luglio: luoghi e modalità | Ore decisive per l'allenatore

In attesa di sciogliere le tante incognite (a cominciare da quella, fondamentale, sulla permanenza di Alvini sulla panchina del Grifo) il Perugia inizia a fissare le tappe di un’estate che porterà alla prossima stagione di Serie B.

Una stagione che per i Grifoni, come era stato anticipato negli ultimi giorni, inizierà lunedì 4 luglio, quando la prima squadra si ritroverà presso il centro sportivo biancorosso per effettuare le consuete visite mediche e i primi allenamenti.

Il ritiro a Pieve di Cadore

Il ritiro estivo preseason si svolgerà poi nella località di Pieve di Cadore, comune di circa 4000 abitanti in provincia di Belluno, a circa 500 km da Perugia, dal 9 al 23 luglio. La squadra alloggerà nell’accogliente struttura alberghiera “Al Pelmo” situata al centro del comprensorio Cortina, Misurina, Sappada, Belluno e a soli 300 metri dal centro storico del paese.

Il programma delle amichevoli verrà comunicato nei canali ufficiali della società non appena saranno definite.

Le sedute di allenamento si svolgeranno presso il campo sportivo distante 5 minuti dall’hotel.

AC Perugia Calcio, in collaborazione con il Comune di Pieve di Cadore, nella persona del sindaco Giuseppe Casagrande, ha predisposto delle convenzioni speciali con le strutture ricettive della località bellunese per tutti i tifosi e le famiglie che verranno al seguito del Grifo ma anche per chi volesse trascorrere alcuni giornate immerso nei bellissimi paesaggi del Cadore. Per ulteriori informazioni contattare la North Wind Travel, agenzia scelta dalla pro-loco del luogo per l’organizzazione.

Siamo onorati di poter ospitare il Perugia Calcio – spiega Plinio Bridda, vice sindaco di Pieve di Cadore – per far conoscere il nostro meraviglioso territorio a tutti i tifosi biancorossi che verranno a farci visita. Il Cadore è una delle mete turistiche più rinomate della zona con attrazioni e scorci panoramici mozzafiato unito a ricchezze artistiche, storiche e letterarie. Tra l’altro in quel periodo nel nostro comprensorio ci saranno anche altre squadre. Noi siamo qui pronti ad accogliervi”.

Il nodo Alvini

Sul fronte allenatore, dopo la notizia di contatti tra Alvini e la società, a fronte di un’offerta esplorativa della Cremonese, non si sono conosciuti particolari sviluppi nelle ultime ore. I grigiorossi hanno anche altre opzioni (in particolare Andreazzoli) e non hanno definitivamente optato per Alvini. Che però, in caso di chiamata per una panchina di Serie A, sarebbe disposto a giocarsi la sua grande occasione.

Burrai, notizie dal Veneto

Dal Veneto (fonte Trivenetogoal.it) rimbalza la notizia che vuole il Pordenone sulle tracce di Salvatore Burrai, per tentare un grande ritorno tra i Ramarri, retrocessi in C. Il Perugia avrebbe infatti rifiutato la proposta degli emissari del giocatore di prolungare il contratto, i scadenza a giugno 2023. Una chiusura che potrebbe portare ad una separazione anticipata tra il metronomo e il Grifo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!