Grazie ad Agenda Urbana arrivano a Foligno spazi educativi e aggregativi per bambini - Tuttoggi.info

Grazie ad Agenda Urbana arrivano a Foligno spazi educativi e aggregativi per bambini

Redazione

Grazie ad Agenda Urbana arrivano a Foligno spazi educativi e aggregativi per bambini

Sono aperte le domande per usufruire del servizio di educativa territoriale, le domande entro venerdì 13 settembre
Mar, 10/09/2019 - 16:52

Condividi su:


Nell’ambito di Agenda Urbana, relativamente alle azioni che includono l’inclusione sociale e la lotta alla povertà, sarà attivato il servizio di educativa–territoriale extrascolastico per bambini dai 5/6 a 10/11 anni di età con l’obiettivo di offrire luoghi e spazi educativi e aggregativi caratterizzati da attività di gioco, laboratori espressivi, gite ed escursioni, sostegno per i compiti e partecipazione a eventi cittadini con proposte elaborate dai bambini.

Il servizio sarà presente in quattro zone della città con le seguenti sedi: Centro Storico nei locali comunali di Piazza Piermarini, via Contrastanga (ricettività: 30 bambini e 2 educatrici/educatori); Ina Casa nella scuola primaria in via Fiume Trebbia (ricettività: 30 bambini e 2 educatrici/educatori); Subasio nella struttura comunale di via Piemonte (Prato Smeraldo con la ricettività di 30 bambini e 2 educatrici/educatori); Colfiorito nella scuola primaria della frazione (prefabbricato in legno, ricettività: 15 bambini e 1 educatrice/educatore.

Il calendario invernale va dal 1 ottobre 2019 al 29 maggio 2020 con quattro aperture settimanali e con le sospensioni previste dal calendario scolastico. Ecco gli orari nelle diverse sedi:

Subasio: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15,30 alle ore 18,30;

Centro Storico: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 15,30 alle ore 18,30;

Ina Casa: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15,30 alle ore 18,30;

Colfiorito: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18

Possono accedere al servizio i bambini e bambine con un’età minima di 5/6 anni o un’età massima di 10/11 anni, che frequentano la scuola primaria nell’anno scolastico in corso e sono residenti nel Comune di Foligno o hanno uno dei genitori con sede lavorativa nel Comune di Foligno.

Le domande – su modello prestampato – compilato e presentato secondo le modalità e i termini indicati dall’avviso stesso vanno presentate fino a venerdì 13 settembre allo Sportello unico integrato del Comune di Foligno in piazza della Repubblica (mercoledì-venerdì dalle 9 alle ore 12,30 e giovedì dalle 9 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle 17,30

Alla domanda di iscrizione al servizio debitamente compilata e sottoscritta, va allegata la seguente documentazione: attestazione Isee, in corso di validità. La mancata presentazione determinerà l’applicazione della retta massima; copia di valido documento di identità del genitore, pena la nullità della domanda; certificazione o relazione rilasciate dalla Usl Umbria 2 o dal servizio sociale territoriale in presenza di specifici requisiti di accesso, se dichiarati nel modello di richiesta.

Foto repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!