Gravity Team 2010 in grande evidenza nella 1° "Avalanche dei Sibillini" - Tuttoggi

Gravity Team 2010 in grande evidenza nella 1° “Avalanche dei Sibillini”

Redazione

Gravity Team 2010 in grande evidenza nella 1° “Avalanche dei Sibillini”

Mar, 30/07/2013 - 09:38

Condividi su:


Domenica 28, nella splendida cornice del Parco dei Monti Sibillini a Frontignano, si è corsa la 1’ Avalanche dei Sibillini. Settanta bikers si sono dati battaglia in una gara aspra, adrenalinica. L’avalanche (valanga) è simile ad una gara marathon / enduro ma non è una marathon, è simile ad una downhill ma non è solo downhill, è un evento che mescola le emozioni delle due discipline: la partenza in gruppo tutti insieme, lo scatto per conquistare le primissime posizioni e scegliere quindi le traiettorie migliori per poi condurre tutta la gara in un ritmo serratissimo; salite, discese, single track velocissimi, rilanci, emozioni infinite, tantissima determinazione per affrontare tutte le insidie dei 10 chilometri dei sentieri che dal rifugio del Cristo delle Nevi si snodano attraverso il bellissimo parco e poi giù fino a Ussita.

Fantastica la partecipazione del 2010 Gravity Team con Emanuele ‘Stroncolino’ Grimani e Cristian ‘Kris75’ Manoni che, abbandonate le mtb da downhill e inforcato le bici da enduro, già dalle prove per la determinazione della griglia di partenza hanno subito fatto intendere le proprie intenzioni. Conquistata la prima linea, allo sprint iniziale i due bikers hanno subito imposto un ritmo serratissimo che li ha portati, dopo 15 minuti di gara, a conquistare il 1’ e il 3’ posto nella categoria Under 30 che valgono il 3’ posto assoluto per Grimani e il 7’ posto assoluto per Manoni, andando quindi ad arricchire il nutrito medagliere conquistato dal 2010 Gravity Team in questa stagione agonistica nelle tre specialità ‘gravity’ della mountain bike.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!