Granfondo “La Sagrantino”, la soddisfazione del sindaco Tesei per il successo della manifestazione - Tuttoggi.info

Granfondo “La Sagrantino”, la soddisfazione del sindaco Tesei per il successo della manifestazione

Redazione

Granfondo “La Sagrantino”, la soddisfazione del sindaco Tesei per il successo della manifestazione

Mer, 14/03/2012 - 14:31

Condividi su:


Grande successo per “La Sagrantino” che ha animato il fine settimana montefalchese. Due giorni ricchi di eventi per gli amanti dello sport, del cicloturismo ma anche per le centinaia di persone che hanno avuto modo di visitare, spesso per la prima volta, il comprensorio montefalchese ed i Comuni limitrofi. Sono stati, infatti, ben 2.154 gli iscritti alle competizioni ciclistiche della Granfondo “La Sagrantino” e circa 3.000 le persone che sono transitate in questa due giorni nel territorio montefalchese, tra atleti, accompagnatori e turisti da ogni parte d'Italia. “Occasioni come quella della Granfondo si distinguono sia per il valore sportivo – ha commentato il sindaco Donatella Tesei – essendo stato peraltro inserita nel Circuito degli Italici a livello nazionale, sia per quello che riguarda la scoperta del nostro territorio e delle sue bellezze storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche. A beneficiarne sono stati ovviamente tutte le realtà comprese nel territorio dell'Unione dei Comuni, di cui sono presidente, che sono stati attraversati dal percorso delle gare della domenica, ma anche gli esercizi del settore turistico e della ristorazione, in concomitanza con un fine settimana di bel tempo. Il prossimo appuntamento che vedrà protagonista il nostro territorio – ha concluso il sindaco Tesei – sarà il 5 e 6 maggio, quando Montefalco sarà il traguardo della randonnée “Tra Vernaccia e Sagrantino”, che proprio quest'anno vedrà la sua prima edizione e nel 2013 sarà replicata invertendo punto di arrivo e di partenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!