Grandi processi al Capitini, con vigilantes e solo per 3 giorni al mese

Grandi processi al Capitini, con vigilantes e solo per 3 giorni al mese

Redazione

Grandi processi al Capitini, con vigilantes e solo per 3 giorni al mese

Mar, 08/09/2020 - 08:18

Condividi su:


Grandi processi all’Auditorium del Capitini in tempi di Covid, ma per non più di 3 giorni al mese. Questo il compromesso trovato tra il presidente del Tribunale e la Provincia di Perugia, competente sull’istituto.

La separazione tra staff giudiziario e corpo scolastico sarà garantito dalla presenza di vigilantes e di transenne.

Provvedimenti che hanno rassicurato i genitori degli studenti del Capitini, che avevano manifestato le loro preoccupazioni all’amministrazione comunale. In ragione dei possibili rischi in chiave Covid, ma anche degli ostacoli che avrebbe potuto portare alla normale attività didattica.

Il presidente del Tribunale di Perugia ha formulato richiesta di poter utilizzare il centro congressi del Capitini per celebrare alcune udienze penali, ossia quelle contraddistinte da un forte interesse mediatico e, quindi, tali da richiedere spazi più ampi di quelli presenti nelle sedi giudiziarie ordinarie.

Una quindicina di processi l’anno, è stato stimato, sulla base di quelli che sono i processi che, si presume, potranno avere un grande seguito anche dal punto di vista mediatico.

Della vicenda si è discusso anche in Consiglio comunale. Dove però, proprio sulla base delle rassicurazioni fornite dal presidente del Tribunale e dalla Provincia di Perugia, si è ritenuto che le preoccupazioni dei genitori fossero state fugate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!