Indubbio successo per la “III Motocavalcata dei Duchi – Memorial A. De Cesare”, che domenica raccogliendo più di 400 partecipati si è snodata, come un lunghissimo serpentone lungo il percorso. L'evento si è svolto, per la prima volta, su una due giorni ricca di iniziative. Dal soft tour con il Safari Fotografico del sabato, ai vari assaggi che hanno soddisfatto l'appetito degli appassionati.
La Motocavalcata, dedicata al giovane pilota spoletino scomparso prematuramente, è stata resa possibile dalla collaborazione e dal contributo della Giunta Comunale della Città di Spoleto, della Comunità Montana del Subasio e dei Monti Martani, del Comando della Guardia Forestale dello Stato, del Comando dei Vigili Urbani di Spoleto, delle associazioni di volontariato e della Croce Verde.
Di importanza notevole, inoltre, è stato lo straordinario lavoro degli oltre 60 ragazzi dello staff del Moto Club Spoleto, che hanno lavorato settimane per la riuscita della manifestazione. Organizzare il percorso prima dell'evento e fornire durante la due giorni assistenza lungo tutto il percorso, ha richiesto notevoli sforzi da parte dei ragazzi che, volontariamente, si sono adoperati per la migliore riuscita dell'evento.
Il Moto Club Spoleto coglie l'occasione, inoltre, per ringraziare tutti i partecipanti che, già dalla mattinata di ieri, hanno inviato messaggi ringraziamento all'organizzazione della Motocavalcata e del Safari Fotografico allegando, in molti casi, alcune splendide fotografie della due giorni spoletina.
Non rimane dunque che attendere il prossimo appuntamento per il 10 e l'11 aprile 2010