GRANDE SUCCESSO PER LA MOSTRA DI BEVAGNA "GEOMETRIE D'OPERA" - Tuttoggi.info

GRANDE SUCCESSO PER LA MOSTRA DI BEVAGNA “GEOMETRIE D'OPERA”

Redazione

GRANDE SUCCESSO PER LA MOSTRA DI BEVAGNA “GEOMETRIE D'OPERA”

Mar, 24/02/2009 - 12:37

Condividi su:


Grande successo di pubblico per l'inaugurazione di “Geometrie d'opera”, mostra di Paolo Massei, nel pomeriggio di sabato 21 febbraio nelle sale di Palazzo Lepri a Bevagna. La mostra è stata curata da Loredana Bucchi con testo critico di Stefano Bottini e realizzata in collaborazione con Soc. Cop. Sistema Museo e Associazione Contemporanea.

“Geometrie d'opera” un percorso geometrico realizzato con sei colori diversi, dove ad ogni colore viene abbinato uno strumento musicale. In occasione dell'inaugurazione, sia i conoscitori che i semplici curiosi hanno gradito l'eccezionale lavoro di Paolo Massei che grazie a questa mostra ritrova la sua amata Bevagna. La mostra in realtà è anche uno spaccato delle arti di Bevagna stessa. Sono state le abili mani di Francesco Proietti, della cartiera della Gaita San Giovanni, a realizzare le 24 carte su cui l'artista ha creato il suo lavoro ed è stato il Sig. Maestro Filippo Salemmi a dirigere l'Ensemble Cameristico di Bevagna. Il Sindaco del Comune di Bevagna, Enrico Bastioli, ha voluto ricordare come il Comune stia investendo molto sulla rinascita culturale del suo territorio e come queste iniziative culturali ed artistiche siano importanti anche in momenti di crisi come quello che stiamo attraversando.

All'inaugurazione della mostra, prima assoluta, le note si sono unite all'immagine, rivelando l'elemento essenziale per la piena comprensione del lavoro di Paolo Massei, come ha giustamente sottolineato Stefano Bottini. L'artista, l'Associazione Contemporanea e tutti coloro che hanno preso parte alla realizzazione della mostra sono stati molto soddisfatti per il successo riscontrato.

L'invito ora quella di visitarla, per chi non l'ha gi fatto, ricordando che la mostra resterà aperta fino al 27 aprile 2009.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!