GRANDE SUCCESSO PER "ALICE DEI DIRITTI", DIVERTENTE MOMENTO DI RIFLESSIONE - Tuttoggi.info

GRANDE SUCCESSO PER “ALICE DEI DIRITTI”, DIVERTENTE MOMENTO DI RIFLESSIONE

Redazione

GRANDE SUCCESSO PER “ALICE DEI DIRITTI”, DIVERTENTE MOMENTO DI RIFLESSIONE

Gio, 11/06/2009 - 15:46

Condividi su:


Il giorno 9 giugno, nel cortile della Scuola Elementare “Maestre Pie Filippini”, si è svolta la recita delle classi IV e V, intitolata “ALICE DEI DIRITTI”.

Questa storia racconta di Alice nel Paese delle Meraviglie che, per una serie di coincidenze, riesce ad uscire dal libro e ad arrivare nel nostro mondo, dove, accompagnata dalla Regina di Cuori, andrà alla scoperta dei diritti dei bambini.

Il lavoro svolto dalla classe V pone infatti le basi sullo studio della CARTA DEI DIRITTI e sulle Lettere e i pensieri di Martin Luther King. Sviluppato nel corso dell'anno insieme alle maestre Barbara Di Fazio, Valeria Spampinato e Suor Maddalena Quintili, è stato infine portato in scena con successo insieme alla maestra Patrizia Laurenti.

Bravissimi tutti i piccoli attori, molti dei quali hanno così voluto salutare la scuola che li ha aiutati a crescere in questi ultimi anni.

SCePN


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!