Granatieri di Sardegna donano 500 kg di generi alimentari alla Caritas

Granatieri di Sardegna donano 500 kg di generi alimentari alla Caritas

Redazione

Granatieri di Sardegna donano 500 kg di generi alimentari alla Caritas

Lun, 19/12/2022 - 12:42

Condividi su:


I Granatieri del neo ricostituito 2° Reggimento hanno raccolto generi alimentari da destinare alle persone più bisognose della comunità

In occasione del Santo Natale, i Granatieri del neo ricostituito 2° Reggimento “Granatieri di Sardegna” hanno rinnovato, con spirito di generosità e fratellanza, la loro vicinanza nei confronti dei cittadini, attraverso una raccolta di generi alimentari da destinare alle persone più bisognose della comunità locale per il tramite della Locanda della Misericordia della Caritas Diocesana Spoleto – Norcia.

Il colonnello Pier Giorgio Giordano, comandante del reggimento e promotore dell’iniziativa benefica, ha simbolicamente devoluto parte della raccolta di circa 500 chilogrammi, in occasione del precetto Natalizio interforze officiato da monsignor Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto – Norcia, presso la cattedrale di Santa Maria Assunta.

Alla celebrazione della santa messa si sono uniti il Sindaco di Spoleto, Andrea Sisti ed altre autorità della comunità locale. Molto nutrita la partecipazione delle rappresentanze delle Forze Armate, delle Forze di Polizia, dei Corpi Armati e non dello Stato, della Croce Rossa e dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Un’attenzione sincera e solidale che permetterà di alleviare il disagio economico di molte famiglie spoletine, consentendogli di trascorrere con maggiore serenità i giorni di festa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!