GRAN FONDO "FRANCESCO CESARINI": PETER DE CUPIS PROTAGONISTA A TERNI - Tuttoggi.info

GRAN FONDO “FRANCESCO CESARINI”: PETER DE CUPIS PROTAGONISTA A TERNI

Redazione

GRAN FONDO “FRANCESCO CESARINI”: PETER DE CUPIS PROTAGONISTA A TERNI

Gio, 25/02/2010 - 09:35

Condividi su:


Domenica 21 Febbraio nella corsa legata a Francesco Cesarini, nostro concittadino, nato a San Giacomo di Spoleto, uno dei pochi atleti umbri che si è distinto in campo professionistico, vincitore di un Giro d'Italia dilettanti nel 1982, e del trofeo Pantalica dove si tolse la soddisfazione di battere in volata Francesco Moser e il velocista Acacio Da Silva, l'atleta Peter De Cupis ha colto un prestigioso secondo posto preceduto solamente da Vincenzo Pisani del GS Esercito.

La corsa con oltre 500 atleti, partendo da Terni su un percorso di 122 Km, si è snodata lungo le colline che facevano da sfondo ai paesi di Acquaparta, Castel Todino S. Gemini, Narni Scalo per far poi ritorno a Terni. Dopo un corsa nervosa per i continui saliscendi in prossimità del penultimo gran premio della montagna in località Castelvecchio, l'atleta del GS Esercito Vincenzo Pisani, si produceva in un allungo e il portacolori del Bici Club Spoleto Peter De Cupis stentava a reggere la sua ruota, ma nonostante tutto riusciva a giungere sul traguardo con un distacco minimo nei confronti del vincitore. Spicca comunque la già ottima condizione dimostrata dall'atleta del Bici Club, una dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno delle sua qualità, che ben fanno sperare per il proseguo della stagione. Sul traguardo ad attenderlo c'era Laura Iannone della Ternana Caravan di Terni che si complimentava con il De Cupis per la brillante prestazione.

Presenti anche il Presidente Siro Castellani, Lenterna Massimo titolare di Cerco&Trovo grande appassionato di ciclismo e Bernardino Paolini della Paolini Legnami di Spoleto sempre presente nella manifestazioni più importanti.

Domenica 28 Febbario, a Spello altro importante appuntamento, si correrà la Gran Fondo della Pace, gara nazionale con i più forti atleti nazionali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!