Gli imprenditori di Foligno insieme contro ll'emergenza Coronavirus

Gli imprenditori di Foligno fanno squadra per rispondere all’emergenza Coronavirus

Redazione

Gli imprenditori di Foligno fanno squadra per rispondere all’emergenza Coronavirus

Un’ iniziativa a sostegno del reparto di Pneumologia dell’Ospedale di Foligno
Gio, 26/03/2020 - 12:54

Condividi su:


Il Presidente della Sezione Territoriale Confindustria Foligno, Paolo Bazzica, ha accolto la volontà di imprenditori locali, colleghi e amici, di volere dare un sostegno tangibile al territorio, promuovendo una raccolta di donazioni destinata al reparto di Pneumologia dell’Ospedale di Foligno.

Grandi e piccole imprese locali, ma anche singoli privati, attraverso il loro contributo, permetteranno l’acquisto di materiali e macchinari essenziali per il potenziamento delle attività a supporto dei pazienti più bisognosi di cure intensive. Il progetto è supervisionato e coadiuvato dal primario del reparto di Pneumologia, Dott. Francesco Merante.

Paolo Bazzica dichiara: “Tutta l’Italia oggi sta vivendo una contingenza estremamente difficile e del tutto straordinaria. Seppure le regioni del nord siano state colpite con maggiore severità, questa emergenza coinvolge direttamente anche il nostro territorio. Ognuno di noi può svolgere un ruolo e tendere la propria mano verso la comunità locale, verso i propri collaboratori e verso tutte le nostre famiglie. È solo con l’aiuto reciproco, unendo le nostre forze, che possiamo superare questo momento di crisi”.

Gli imprenditori che hanno abbracciato questa iniziativa, famiglie Bazzica, Cesaretti, Filippi Coccetta, Mattioni e Tardioli, si sono occupati di acquistare e donare 4 ecografi e 3 ventilatori. A questi macchinari sono stati aggiunti 30 broncoscopi monouso, acquistati e donati dalle aziende Co.Me.Ar., Pavi, OFT, Btree, Mariotti, Trieco, Errepi e Metron. Il loro desiderio comune è di trasmettere fiducia ai cittadini in un momento in cui il senso di sicurezza comune e il morale collettivo sono messi quotidianamente alla prova. 

Le donazioni raccolte contribuiranno a rendere il sistema sanitario locale più efficiente e permetteranno al personale ospedaliero di fronteggiare le eventuali emergenze con maggiore prontezza e celerità di intervento. Un’azione di solidarietà che invita tutti a mettersi al servizio della comunità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!