Coronavirus, terziere dona mascherine per la casa di riposo di Trevi

Coronavirus, terziere Matiggia dona mascherine per la casa di riposo di Trevi

Redazione

Coronavirus, terziere Matiggia dona mascherine per la casa di riposo di Trevi

La soddisfazione delle istituzioni che ringraziano
Mer, 25/03/2020 - 17:13

Condividi su:


In questo momento così drammatico per l’Italia – spiega il Priore del Terziere Matiggia Cristiano Martelliè doveroso da parte di tutti dare un contributo. Per questo come Consiglio direttivo abbiamo deliberato, oltre all’annuale somma a sostegno di progetti del territorio, anche l’acquisto di mascherine per la casa di riposo di Trevi.

40 pezzi in cotone

Si tratta di quaranta pezzi in cotone e tnt 100% riutilizzabili (previa sanificazione e con lavaggio fino a 60°), realizzati dal laboratorio di cucito “La bottega di Francesca” e fatte pervenire dall’associazione al Sindaco di Trevi; questi dispositivi, che per ovvie ragioni non sono classificate come “presidi sanitari” , rappresentano comunque una protezione a tutela della salute degli anziani ospiti; il personale sanitario e ausiliario in forze alla Cooperativa Dinamica che gestisce la casa di riposo è già stato dotato dall’azienda dei dispositivi previsti all’inizio dell’emergenza, ma questa ulteriore dotazione rappresenta una fornitura molto utile vista la carenza di tali materiali sul mercato.

Istituzioni soddisfatte

La presidente della Dinamica Coop Candia Silvestri e il direttore sanitario della RP Dr. Carlo Antonini sono grati all’Associazione per questo significativo gesto di solidarietà rivolto alla fascia più debole della comunità trevana. “Ringrazio a nome di tutta la popolazione– commenta il Sindaco Bernardino Sperandiol’Associazione Terziere Matiggia per la vicinanza alla nostrà comunità, in questo momento così delicato. Il tessuto sociale di Trevi è solido e fatto di tante realtà che hanno dimostrato di avere a cuore il nostro territorio.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!