Giunta, Ferdinandi difende Leonelli: "Mai parlato con lui di spartizioni future" VIDEO

Giunta, Ferdinandi difende Leonelli: “Mai parlato con lui di spartizioni future” VIDEO

Massimo Sbardella

Giunta, Ferdinandi difende Leonelli: “Mai parlato con lui di spartizioni future” VIDEO

Sab, 13/07/2024 - 18:15

Condividi su:


La sindaca contro il "fuoco di fila" dei giornali sul segretario regionale di Azione fuori dall'esecutivo: "Scelta fatta insieme"

Vittoria Ferdinandi saluta in un video la sua Giunta, con “altissimi profili”, fatta “presto e bene”. Individuata attraverso un confronto “aperto e trasparente” con i partiti, i movimenti e le liste della coalizione che l’ha sostenuta. Lontano, rivendica, “dalle vecchie logiche di apparato e dalle liturgie politiche del passato”. Senza svelarne i nomi “per rispetto del Consiglio comunale”. Ma ovviamente, si tratta del segreto di Pulcinella, con la lista nota da almeno una settimana e per fortuna senza essere messa in discussione dal summit di coalizione che si è appena tenuto a Palazzo dei Priori.

VIDEO

Un risultato per il quale ringrazia tutti i segretari dei partiti e le delegazioni della coalizione. Ma in particolare – e questo appare il vero scopo del video – il segretario umbro di Azione, e coordinatore della lista Pensa Perugia, Giacomo Leonelli. Ricordando che sei mesi fa Leonelli ha compiuto l’atto “generoso e responsabile” di fare un passo indietro rispetto alla sua candidatura a sindaco. In quella occasione, ribadisce Ferdinandi, “non abbiamo mai parlato di accordi e spartizioni future, di poltrone o spartizioni di potere”, trovando un accordo solo sui programmi per la città.

Da qui, la difesa di Leonelli che secondo Ferdinandi è stato sottoposto in questi giorni a un “fuoco di fila da parte dei giornali”, lasciando intendere che accordi presi a suo tempo sono stati ora traditi, con la scelta di rappresentare Azione in Giunta invece con “un profilo tecnico di alto valore che esprimerà innovazione e dinamicità”. Una scelta, dice Ferdinandi, “che io Giacomo abbiamo compiuto insieme”. Perché, “Giacomo ha sempre lavorato per la squadra e mai per sé” assicura la sindaca, riconoscendone il fondamentale apporto per il risultato elettorale e dicendosi dispiaciuta per le ricostruzioni altrimenti fatte.

“Il nuovo corso è iniziato davvero per tutti”, per dirla con le parole della stessa neo sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!