Giù la tassa di occupazione del suolo pubblico, via libera alla riduzione

Giù la tassa di occupazione del suolo pubblico, via libera alla riduzione del 65 per cento

Redazione

Giù la tassa di occupazione del suolo pubblico, via libera alla riduzione del 65 per cento

Sab, 06/08/2022 - 10:04

Condividi su:


Confcommercio: "Ci hanno dato ascolto"

Via libera dalla Giunta comunale, per gli anni 2022 e 2023, alla riduzione del 65% della tariffa di occupazione temporanea di suolo pubblico – per le imprese di pubblico esercizio, di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande – riferita alle aree esterne delle attività occupate con tavoli, seggiole, fioriere, ombrelloni.

Le regole per accedere al beneficio

La riduzione si applica a condizione che la durata delle occupazioni temporanee sia non inferiore a 60 giorni; non è inoltre cumulabile con le riduzioni orarie già previste dal Regolamento comunale per le occupazioni di durata inferiore a 7 ore.

Confcommercio: “Ci hanno dato ascolto”

Siamo grati alla Giunta comunale, al sindaco Stefania Proietti e all’assessore al commercio Valter Stoppini – commenta il presidente di Confcommercio Assisi Vincenzo Di Santiper aver dato ascolto alle esigenze delle nostre imprese, che dopo due lunghi anni di pandemia devono ora fronteggiare altre pensanti emergenze, determinate anche dalle vicende internazionali e dal rialzo dei costi energetici.
Le nostre imprese, insomma, si trovano ancora in notevole difficoltà a sostenere il peso di tasse e tariffe locali, dovendosi anche misurare con gli aumenti importanti di energia e gas, un andamento dei consumi condizionato pesantemente dall’inflazione su livelli record e dall’aumento delle spese obbligate per le famiglie
“.

Invitiamo ora tutte le aziende a contattare l’Ufficio Tributi del Comune di Assisi per ricalcolare le tariffe e a recarsi successivamente all’ufficio preposto al rilascio delle autorizzazioni per ritirare le concessioni.
Per ogni ulteriore informazione, anche il nostro ufficio Confcommercio ad Assisi è sempre a disposizione
”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!