GIRO DEI CONDOTTI, ARRIVANO LE PRECISAZIONI DELLE DITTE CITATE DA RAGNI E ANGELI - Tuttoggi.info

GIRO DEI CONDOTTI, ARRIVANO LE PRECISAZIONI DELLE DITTE CITATE DA RAGNI E ANGELI

Redazione

GIRO DEI CONDOTTI, ARRIVANO LE PRECISAZIONI DELLE DITTE CITATE DA RAGNI E ANGELI

Mer, 09/01/2008 - 11:40

Condividi su:


Non si ferma il dibattito dopo le segnalazioni di Bernardino Ragni e Fausto Angeli in merito ai lavori nei pressi del Giro dei Condotti. Lavori di sbancamento che, come sottolineando anche dall'amministrazione comunale, non riguardano il Giro dei Condotti, ma altre vie e che comunque non sono interventi promossi dal Comune. Così come diverso è il “coinvolgimento” delle ditte M&G Enineering e Edilizia Falpo, citate dai due attenti osservatori spoletini in merito a questi lavori. Aziende che invece si stanno occupando esclusivamente dei lavori al Fortilizio dei Mulini, realizzati insieme alla Soprintendenza per i beni culturali e archeologici.

Pubblichiamo quindi, dopo la lettera aperta di Legambiente Spoleto, anche la replica delle due ditte citate.

“La Società di ingegneria M&G Engineering S.r.l. di Spoleto e la Edilizia Falpodi Roma sono esclusivamente coinvolte nei lavori di Ristrutturazione dellaTorre del Fortilizio dei Mulini, la cui committenza è la Soprintendenza ai BeniCulturali e Archeologici dell'Umbria.Il cartello di cantiere con l'indicazione della tipologia dei lavori, dei tempi edelle autorizzazioni è collocato all'ingresso del cantiere stesso come previstodalla vigente normativa (si veda foto allegata).I “tre cartelli nulla dicenti” di cui si parla nella lettera-denuncia a firma deisignori Ragni Bernardino e Angeli Fausto sono stati apposti con il solo ed unicoscopo di indicare dei percorsi alternativi per accedere al Giro dei Condotti, dalmomento che l'accesso dalla Torre del Fortilizio dei Mulini è chiusa per lavor i.Infatti, vista la forte affluenza di turisti e cittadini nella predetta zona, lesuddette ditte hanno ritenuto opportuno per la sicurezza dei visitatori italiani estranieri apporre, nei tre punti di maggiore accesso all'area, tali cartelli chespiegassero in tre lingue- italiano, inglese e tedesco – quali percorsi effettuare alfine di godere del luogo senza incappare in eventuali pericoli provenienti dailavori del cantiere.Le foto degli “sbancamenti e della strada forzatamente ampliata per il transitodei mezzi pesanti” pubblicate insieme alla lettera-denuncia non hanno nessunarelazione, infatti, con i lavori di ristrutturazione che la Edilizia Falpo staeseguendo alla Torre del Fortilizio dei Mulini e per i quali la M&G EngineeringS.r.l. sta svolgendo il Coordinamento per la Sicurezza. Inoltre, gliapprovvigionamenti dei materiali edili avviene solo ed esclusivamente tramite lastrada di accesso detta “Giro del Ponte” dalla strada comunale per Monteluco(con le opportune autor izzazioni per l'occupazione del suolo pubblico) e da lìtrasportati a braccio dagli operai, vista l'inaccessibilità ai mezzi di trasporto.Tutto quanto dichiarato e denunciato pubblicamente dai signori Ragni e Angelinon ha nulla a che vedere quindi con i lavori di ristrutturazione della Torre delFortilizio dei Mulini che coinvolge la ditta Falpo di Roma e la società diingegneria M&G Engineering S.r.l. Di Spoleto.

per la M&G Engineering S.r.l., dott ing. Giuseppe Scatolini

per la Edilizia Falpo S.r.l., il d irettore tecnico – Renato Polinari”

ARTICOLI CORRELATI:

COSA STA SUCCEDENDO AL GIRO DEI CONDOTTI? (PHOTOGALLERY) (clicca qui)

GIRO DEI CONDOTTI, ANCHE LEGAMBIENTE CHIEDE SPIEGAZIONI A SOVRINTENDENZA, COMUNE E REGIONE (clicca qui)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!