In giro per il centro a vendere iPhone contraffatti, denunciati tre uomini - Tuttoggi.info

In giro per il centro a vendere iPhone contraffatti, denunciati tre uomini

Davide Baccarini

In giro per il centro a vendere iPhone contraffatti, denunciati tre uomini

Mer, 13/09/2023 - 16:27

Condividi su:


Tutti arrivati a Sansepolcro bordo di un'auto di grossa cilindrata sono stati colti in flagrante dalla Polizia in borghese e accusati di ricettazione, uno di loro era già stato denunciati ad Asti per lo stesso reato

Sono stati sorpresi a vendere merce contraffatta – nello specifico degli iPhone – nel centro storico di Sansepolcro e, inevitabilmente, sono stati anche denunciati.

Ad individuare i tre sospetti – arrivati a bordo di un’auto di grossa cilindrata targata Romania, poi parcheggiata in zona Porta Fiorentina – è stata la Polizia biturgense in abiti civili. Gli occupanti della vettura, una volta scesi, si sono divisi e incamminati in via Aggiunti, dove uno dei tre si è fermato ripetutamente in prossimità di alcune attività commerciali, guardando dentro come a cercare qualcuno. Giunto poi di fronte al bar Kebab è entrato e uscito poco dopo, incamminandosi verso Porta Romana.

A questo punto gli agenti hanno preso contatti con il proprietario e gli avventori dell’esercizio, venendo a conoscenza che il personaggio arrivato poco prima aveva cercato di vendere, con fare equivoco, un telefono Iphone. Subito dopo i poliziotti, ormai certi che i tre si trovassero a Sansepolcro per commettere azioni illecite, hanno deciso di procedere al fermo di tutti loro e controllarli.

Identificati in un 23enne, un 39enne e un 25enne rumeni (gli ultimi due sono fratelli) senza fissa dimora, sono stati sottoposti a perquisizione (poi estesa al veicolo) e trovati in possesso ciascuno di tre iPhone 14 Pro Max, in apparenza originali ma poi risultati essere falsi. Inevitabile è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di ricettazione. Il 23enne risultava avere già una segnalazione da parte della Polizia di Asti per lo stesso reato: anche in quell’occasione era stato fermato per aver tentato di vendere un telefono contraffatto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!