Giove di Valtopina, lasciano i container anche gli ultimi abitanti

Giove di Valtopina, lasciano i container anche gli ultimi abitanti: campo chiuso

Redazione

Giove di Valtopina, lasciano i container anche gli ultimi abitanti: campo chiuso

Il sindaco Baldini: "Storia chiusa con il gioco di squadra"
Mar, 07/07/2020 - 15:58

Condividi su:


Si chiude una pagina annosa e complessa per la storia dell’Umbria. La ricostruzione di Giove di Valtopina, con i suoi ritardi e i suoi scandali, ha macchiato un modello come quello del 1997, proceduto in maniera piuttosto spedita.

Chiusura del campo container

In questi giorni infatti – spiega il sindaco Lodovico Baldini a Giove di Valtopina trasferite nelle proprie case le ultime famiglie ancora nei container. Ultimati di recente i lavori di risistemazione delle abitazioni di proprietà dei cittadini ancora residenti nei moduli abitativi, con conseguente trasloco nelle loro case e chiusura del campo container“. 

“Un gioco di squadra”

Un obiettivo raggiunto, nonostante le difficoltà riscontrate. Dal Comune si fa notare come in molti abbiano lavorato e contribuito per chiudere questa vicenda. “Il nostro impegno per Giove non si ferma qui – dicono – continuano gli incontri, che anche di recente hanno visto collaborare trasversalmente le parti politiche e tecniche, locali e regionali, per dare risposte alle problematiche ancora esistenti. Il caso di Giove dimostra che il lavoro di squadra paga sempre: quando si persegue il bene comune, non ci sono ideologie politiche da contrapporre ma solo forze da unire a vantaggio della comunità“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!