(Aggiornamento delle ore 17.08) – Sono oltre 40 i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico di Umbria e Marche, coadiuvati da uomini del Corpo Forestale dello Stato, da Carabinieri e da Vigili del Fuoco, impegnati nelle ricerche di S.L., l’escursionista trentenne di Cesenatico (FC) disperso da oltre 48 ore.
Le ricerche, che si erano dovute interrompere ieri sera a causa di un violento temporale e non per l’oscurità come emerso in un primo momento, sono partite dalla località di Forca di Presta, situata proprio alle pendici del monte Vettore, dove il giovane aveva lasciato la sua auto per procedere a piedi. Ma di lui non si ha più alcuna notizia addirittura da sabato mattina, quando aveva lasciato di buon mattino la locanda dove aveva trascorso la notte a Foce di Montemonaco (AP). Eco perché proprio in questa località sono stati portati i cani dell’unità cinofila del Soccorso Alpino, che hanno aiutato a circoscrivere la zona nella quale ora sono concentrate le ricerche.
Ieri è arrivato sul posto anche un elicottero della Forestale, di stanza a Foligno, che ha sorvolato la l’aera ma senza esito. Al momento, il velivolo è impegnato nel trasporto sulla sommità del Monte Vettore del materiale necessario alla realizzazione di un ponte radio che il Soccorso Alpino sta allestendo per facilitare le comunicazioni tra i tecnici coinvolti nella ricerca.
——————————————————–
Agenti della Forestale e del Soccorso Alpino sono da ieri impegnati nella ricerca di un 30enne di Cesenatico che era arrivato in Umbria per trascorrere un finesettimana solitario sui Monti Sibillini e che non ha fatto rientro a casa. A dare l’allarme ai Carabinieri di Cesenatico sono stati i genitori del giovane, preoccupati dall’assenza di notizie da parte del figlio e soprattutto per non averlo visto rincasare. Le ricerche hanno permesso di individuare ben presto l’auto del ragazzo, abbandonata alle pendici del monte Vettore, proprio al confine tra Umbria e Marche. Di lui, però, nessuna traccia. La spedizione, sospesa ieri sera all’imbrunire per questioni di visibilità, è già ripresa stamattina.
Più tardi eventuali aggiornamenti sulla vicenda.