GIOCHI MATEMATICI 2009: A SPOLETO LE SEMIFINALI PROVINCIALI. 244 GLI ISCRITTI - Tuttoggi.info

GIOCHI MATEMATICI 2009: A SPOLETO LE SEMIFINALI PROVINCIALI. 244 GLI ISCRITTI

Redazione

GIOCHI MATEMATICI 2009: A SPOLETO LE SEMIFINALI PROVINCIALI. 244 GLI ISCRITTI

Lun, 16/03/2009 - 19:30

Condividi su:


Sarà la ” Dante Alighieri ” di Spoleto la sede provinciale per lo svolgimento dei Giochi Matematici in collaborazione con l'Università Bocconi di Milano e il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione. Appuntamento dunque il giorno 21 Marzo alle ore 14,00, per l'edizione 2009 dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici. Si tratta di gare matematiche per affrontare le quali non è necessaria la conoscenza di nessuna formula e nessun teorema particolarmente impegnativo. Occorre invece una voglia matta di giocare, un pizzico di fantasia e quell'intuizione che fa capire che un problema apparentemente complicato è più semplice di quello che si poteva prevedere.

Concretamente, i “Campionati Internazionali di Giochi Matematici ” sono una gara articolata in tre fasi: le semifinali nelle diverse sedi il 21 marzo 2009, la finale nazionale a Milano, presso l'università Bocconi il 23 maggio 2009, e la finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto 2009. Il 21 marzo sarà una giornata molto impegnativa per la ” Dante “, gli iscritti quest'anno sono stati ben 244. E la scuola invita tutti quanti vogliono partecipare con lo slogan dei Giochi di quest'anno : ” Logica, intuizione e fantasia “.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!