"Giochi da tavolo in Biblioteca": a Orvieto un evento per grandi e bambini - Tuttoggi.info

“Giochi da tavolo in Biblioteca”: a Orvieto un evento per grandi e bambini

Marco Menta

“Giochi da tavolo in Biblioteca”: a Orvieto un evento per grandi e bambini

Lun, 27/03/2023 - 11:06

Condividi su:


"Giochi da tavolo in Biblioteca" si terrà il 1 aprile presso la Biblioteca Luigi Fumi di Orvieto.

Apertura straordinaria, sabato 1 aprile, alla Biblioteca Luigi Fumi di Orvieto, che organizza, in collaborazione con il Gruppo Ludica Orvieto, la prima edizione di “Giochi da tavolo in Biblioteca”.

Dalle 16.00 alle 20.00 grandi e bambini potranno sfidarsi nei giochi da tavolo e di società, tra scenari e ambientazioni fantastiche e non solo.

Gioco da Tavolo: “Una realtà immensa”

Il Gioco da Tavolo è una realtà immensa“, spiega Ludica Orvieto. “Conosciamo tutti il classico Monopoli o il Gioco dell’Oca, ma chi verrà a trovarci in biblioteca troverà molto altro da provare.

Il Gioco da Tavolo favorisce la socialità, l’amicizia, fa passare qualche ora in compagnia, allena la mente e permette di lasciare da parte per un po’ anche il cellulare e il virtuale. Quello del Gioco da Tavolo è un settore in grande espansione: eventi come Lucca Comics and Games o Play Modena sono solo alcuni esempi. Il gaming è una realtà che oggi viene studiata e impiegata anche nel settore educativo e lavorativo. Favorisce, infatti, l’apprendimento e una sana competizione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!