Ginnastica ritmica, emozioni a Spoleto nei Campionati regionali di Specialità e Individuali Gold - Tuttoggi.info

Ginnastica ritmica, emozioni a Spoleto nei Campionati regionali di Specialità e Individuali Gold

Redazione

Ginnastica ritmica, emozioni a Spoleto nei Campionati regionali di Specialità e Individuali Gold

I risultati ed i prossimi appuntamenti
Mar, 22/10/2019 - 15:09

Condividi su:


A Spoleto, presso il PalaRota, con l’organizzazione della società di casa La Fenice, è andata in scena la 2^ prova del Campionato di Specialità Junior e Senior Gold (la 1^ si era svolta a Foligno).

Nella categoria Junior le società che hanno partecipato sono state la Gymnica Terni, la Fontivegge Gryphus Perugia, la Fortebraccio Perugia e la Fulginium Foligno, le cui ginnaste del livello 1 si sono esibite con la fune, il cerchio, la palla, le clavette e il nastro, mentre quelle del livello 2-3 con il cerchio, la palla, le clavette e il nastro.

Nella categoria Senior le società protagoniste sono state la Fortebraccio, la Fulginium e La Fenice Spoleto, con le atlete che hanno gareggiato con la fune, il cerchio, le clavette e il nastro. Le ragazze qualificate, in attesa delle ammissioni ufficiali, parteciperanno alla Zona Tecnica del 2 e 3 novembre a Campobasso.

INDIVIDUALE ALLIEVE – Sempre a Spoleto, si è disputata anche la 2^ prova del Campionato Individuale Allieve Gold (la 1^ si era svolta a Foligno).

Società in pedana: Fontivegge Gryphus Perugia, Fortebraccio Perugia, Fulginium Foligno e La Fenice Spoleto.

Allieve divise per fascia di età: per il livello 1 si sono esibite al corpo libero, fune e palla, per il livello 2 al corpo libero, fune e cerchio, il programma 3 prevede il corpo libero, il cerchio, le clavette e il nastro, mentre quello 4 la fune, la palla, le clavette e il nastro. Le ginnaste qualificate, in attesa delle ammissioni, parteciperanno alla Zona Tecnica del 9 e 10 novembre a Cagliari.

INDIVIDUALE JUNIOR/SENIOR – Ecco i risultati della 1^ prova del Campionato Individuale Junior e Senior Gold.

Tutte le ginnaste hanno gareggiato con la fune, la palla, le clavette e il nastro.

Nella categoria Junior 1 Claudia Cappelletti (Ginnastica Umbria Spoleto) in solitaria ha conquistato il gradino più alto del podio; nella Junior 2 Camilla Quondam Girolamo (Ginnastica Umbria Spoleto) si è classificata al primo posto, mentre Sara Jane Lipari (Ginnastica Umbria) ha chiuso al secondo posto; infine parlando del programma Junior 3, Ludovica Serafini (La Fenice) ha conquistato la prima posizione e Tabatha Barberini (Fortebraccio) la piazza d’onore. La seconda prova si terrà sempre a Spoleto a fine mese.

Sono intervenute alle premiazioni la direttrice tecnica regionale Laura Bocchini e la vice presidente del Comitato regionale dell’Umbria Danila Trombettoni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!