Ginnastica artistica: podio per le tifernati del Centro Judo Ginnastica Tifernate - Tuttoggi.info

Ginnastica artistica: podio per le tifernati del Centro Judo Ginnastica Tifernate

Redazione

Ginnastica artistica: podio per le tifernati del Centro Judo Ginnastica Tifernate

Mar, 29/01/2013 - 16:58

Condividi su:


Si è svolta a Roma, la prima prova del “Campionato Regionale Uisp Mini 1°categoria su 3 attrezzi” e “1° categoria”, gara che vedeva impegnate oltre 300 atlete, di cui 10 atlete di Città di Castello, della ASD Centro Judo Ginnastica Tifernate, accompagnate in gara dalle tecniche Mariotti Angelica e Landi Erika (in veste anche di Atleta nella giornata di domenica).
Nella prima giornata, si è svolta la fase, “Mini 1° categoria”, gara che prevede una competizione su 3 attrezzi , Corpo libero – trave – volteggio o parallele, più il minitrampolino. In questa gara hanno preso parte tre piccole atlete della Società, che con qualche errore durante la gara, hanno pagato lo scotto della emozione e non sono riuscite a salire sul podio. Le atlete Ania Renghi, Eleonora Iemolo e Lucia Polidori, che erano alla loro prima prova del nuovo anno, si sono già messe all’opera per centrare l’obiettivo della prossima gara, per svolgere una gara senza sbavature e ottenere così la gratificazione più attesa, salire sul podio.
La giornata di domenica, ha visto impegnate 7 ginnaste, 3 individualiste e 4 ginnaste che hanno preso parte alla gara come squadra, nella “1° categoria” ( gara in cui si devono presentare esercizi su tutti e 4 gli attrezzi della ginnastica artistica).
Le ginnaste individualiste, nella categoria Senior erano Erika Landi, Veronica Silvestrini e Jessica Marinelli. Le prime due hanno conquistato rispettivamente il 1° e il 3° posto, mentre Jessica Marinelli, ha subito l’ansia da rientro alle competizioni dopo 5 anni di stop, commettendo tre errori a trave che l’hanno vista perdere l’opportunità di completare il podio tutto bianco-rosso, scivolando in bassa posizione (122°).
Nella gara di squadra, nella 1° categoria Junior, invece si sono comportate bene il duo Botteghi Margherita e Brachini Elisa,che con una gara pulita e senza errori, si sono piazzate al 1° posto, mentre la squadra composta da Aureli Gaia e Lazzerelli Nicole, hanno subito un po’ l’adrenalina della gara ed hanno commesso qualche errore a volteggio e trave, che le ha viste scivolare nella 1° categoria mista (di età differenti), al 2° posto.
Contentissime le tecniche Mariotti, Tavernelli e la Prof. Polverini, che continuano a sfornare ottimi risultati per l’ASD Centro Judo Ginnastica Tifernate, presieduta dal Prof. Augusto Mariotti.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!