Sarà la prestigiosa Fisorchestra “Libertango”, diretta dal Maestro Roberto Fuccelli a suggellare in musica il cartellone degli eventi natalizi a Giano dell’Umbria domenica 8 gennaio presso la Sala Fra Giordano. Un appuntamento ormai tradizionale con cui l’Amministrazione Comunale intende salutare il nuovo anno e condividere con la popolazione questo ultimo momento di festa a chiusura dell’intenso periodo natalizio.
Il programma prevede alle ore 17, sempre nella Sala Fra Giordano, il saggio dell’Accademia Musicale Roberto Fuccelli e a seguire la proiezione di un breve video del centro di aggregazione giovanile “Il Bastardino” e la premiazione del Concorso “Presepi in festa”, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalle Pro Loco di Giano, Bastardo e Montecchio.
La “Fisorchestra Libertango” è un’orchestra spettacolo costituita da quattordici elementi: nove fisarmonicisti fra i migliori d’Italia, tutti vincitori di prestigiosi premi nazionali e internazionali, ai quali si aggiungono basso, batteria, flauto, chitarra elettrica, violino e voce femminile. Il repertorio della Fisorchestra Libertango spazia dal genere classico al jazz, dal pop alla canzone d’autore italiana e straniera, dal tango al musical, dal folk alla musica operistica.
Sono sei anni che la formazione è in attività in Italia e ormai sono oltre un centinaio i concerti all’attivo. Un fantastico spettacolo che affascina tutti e che riscuote un’eccezionale successo ovunque presentato. Al termine del Concerto è previsto un piccolo rinfresco a base di dolci natalizi e spumante.
Questo evento chiude la decima edizione di “Natale a Giano dell'Umbria”, un contenitore che ha impegnato anche quest'anno Comune, Scuola, Associazioni e Parrocchie nella realizzazione di moltissime piccole e grandi iniziative che hanno arricchito e valorizzato le festività natalizie nel Comune di Giano.