GIANO DELL'UMBRIA: PRESENTATO IL PROGRAMMA UFFICIALE DELLA FESTA DEL PD - Tuttoggi.info

GIANO DELL'UMBRIA: PRESENTATO IL PROGRAMMA UFFICIALE DELLA FESTA DEL PD

Redazione

GIANO DELL'UMBRIA: PRESENTATO IL PROGRAMMA UFFICIALE DELLA FESTA DEL PD

Sab, 06/09/2008 - 14:02

Condividi su:


È stato presentato ufficialmente il programma della prima festa Comunale del Partito Democratico di Giano dell'Umbria che si svolgerà il 12 13 e 14 settembre presso gli impianti sportivi di Bastardo.

Si tratta – come ha sottolineato il coordinatore comunale del Pd Angelo Antonini – di un evento dai molteplici significati, non solo perché è la prima festa del nuovo partito ma anche perché si svolge dopo 15 anni di assenza di feste politiche nel comune di Giano dell'Umbria.

Molte e variegate le iniziative in cantiere. Dalla rassegna musicale di gruppi giovanili “Suono ergo sum” che aprirà la kermesse il 12 settembre, alla prima edizione del quadrangolare giovanile di calcio “Summer Cup” riservato alle categorie 1996 e 1997 che vedrà impegnate le società Bastardo, Massa Martana, Ducato Calcio (società nata dalla fusione di Castellana e S.Giacomo) e Montefalco nel pomeriggio di sabato 13 settembre. A corollario del torneo una bella iniziativa di solidarietà per promuovere la donazione del Sangue e degli organi, a cui parteciperanno rappresentanti di Avis e Aido e il direttore Generale della Asl 3 Gigliola Rosignoli.

Originale e innovativa anche la proposta politica, che abbandona la formula un pò superata della convegnistica, per favorire un incontro più breve e diretto con i protagonisti della politica locale, regionale e nazionale.

Da segnalare il forum welfare, venerdì 12 con il consigliere regionale Carlo Antonini e gli onorevoli Giampiero Bocci e Sandro Gozi, l'iniziativa di domenica pomeriggio con i Coordinatori Provinciali e Regionali del partito Piero Mignini e Maria Pia Bruscolotti, il consigliere Provinciale Riccardo Petroni e il Sindaco di Giano Paolo Morbidoni e le iniziative “A cena con”, che vedranno la presenza sabato del Deputato Ugo Sposetti e domenica della Presidente della Giunta Regionale Maria Rita Lorenzetti.

Uno spazio importante ha, ovviamente, lo stand gastronomico, che sarà realizzato in collaborazione con la ristorazione locale. Appuntamento clou venerdì sera con la “Magnata de pesce” a prezzi popolari, (la cena va prenotata rigorosamente entro mercoledì 10 settembre) in collaborazione con la Pescheria Sora Agostina, poi sabato e domenica insieme ai ristoranti “Paradiso” e “Rifugio S. Gaspare” alla scoperta dei sapori tradizionali (e dei buoni vini) della nostra terra.

Tra le novità della Festa, il punto Pd, spazio politico interattivo dotato di internet point in cui sarà possibile consultare il nuovo sito del partito democratico di Giano dell'Umbria (www.pdgiano.it), sottoscrivere la campagna “salva l'Italia” e aderire al nuovo partito, lo spazio libri e l'animazione per i bambini.

Il filo conduttore della festa – spiega Angelo Antonini – è all'insegna della valorizzazione delle realtà del territorio, dai gruppi giovanili, alle società sportive alle attività di ristorazione che sono coinvolte nelle tre serate di festa. Tutto il programma è già on line sul sito www.pdgiano.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!