Gianluca Guazzaroni insignito del settimo dan Fijlkam: "Una sorpresa" - Tuttoggi.info

Gianluca Guazzaroni insignito del settimo dan Fijlkam: “Una sorpresa”

Marco Menta

Gianluca Guazzaroni insignito del settimo dan Fijlkam: “Una sorpresa”

Mar, 20/12/2022 - 09:00

Condividi su:


A Gianluca Guazzaroni il settimo dan Fijlkam: "Mi sono commosso per il periodo particolare, per le tante emozioni vissute in questi ultimi mesi".

Consegnato il settimo dan Fijlkam al Campione del Mondo di karate Gianluca Guazzaroni in occasione dell’esame regionale di graduazione.


L’atleta di Orte, ternano di acquisizione per la storica palestra di via Lazio fondata dal papà Goffedro, ha da sempre rappresentato il movimento del karate e delle arti marziali nel mondo portando in alto i colori dell’Umbria.

Gianluca Guazzaroni: dal titolo mondiale all’oro ai World Master games di Torino

I mitici fratelli Guazzaroni hanno iniziato a far parlare di loro dai primi anni Ottanta, quando, appartenenti al Gruppo Sportivo dei Carabinieri e titolari incontrastati della nazionale, hanno interpretato il modo di combattere in maniera unica e spettacolare diventando un riferimento per gli appassionati della disciplina. Il palmares di Gianluca è davvero unico: un titolo mondiale (Cairo, 1988), due ori ai World Games (Londra, 1985 e Karsruhe 1988) e tanto altro, fino all’ultimo oro ai World Master games di Torino 2013.

Guazzaroni: “Mi sono commosso”

Una sorpresa, quella di oggi”, ha dichiarato Gianluca Guazzaroni. “Mi sono commosso per il periodo particolare, per le tante emozioni vissute in questi ultimi mesi che hanno segnato il cammino. Sono da sempre un uomo di Federazione e legato alle istituzioni; sono certo che dall’alto l’amato Presidente Matteo Pellicone e Claudio avranno messo lo zampino per questo riconoscimento”.

Il commento di Andrea Arena, presidente regionale Fijikam


“Era da tempo che Gianluca meritava questa testimonianza”, ha aggiunto il presidente regionale Fijlkam Andrea Arena. “Gianluca ha sempre lavorato per l’Umbria, ricoprendo ruoli dirigenziali tecnici dopo un’ineguagliabile carriera da atleta. Un onore, una gioia, un piacere immenso essere riuscito a premiarlo, in qualche modo anche per quello che i Guazzaroni, marchio unico per affidabilità e qualità nel mondo delle arti marziali, hanno fatto per il karate e per la nostra Regione”.

I complimenti – ha concluso Arena – vanno agli atleti e ai tecnici che in questo periodo
sono riusciti a preparare in maniera puntuale i ragazzi per l’esame di graduazione. Ottimo il livello
riscontrato dalla Commissione esaminatrice”.

Da segnalare, infine, il prestigioso riconoscimento di “Arbitro Benemerito” consegnato al decano Guido Politini, “per il suo costante impegno finalizzato alla promozione del movimento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!