Gesenu, al via la distribuzione di mastelli e di contenitori condominiali nella città compatta di Perugia - Tuttoggi.info

Gesenu, al via la distribuzione di mastelli e di contenitori condominiali nella città compatta di Perugia

Redazione

Gesenu, al via la distribuzione di mastelli e di contenitori condominiali nella città compatta di Perugia

Parte oggi la distribuzione porta a porta nella 2^ zona per le famiglie sino a 4 utenti per civico residenti nei quartieri interessati
Lun, 20/08/2018 - 10:35

Condividi su:


Al via l’attività di distribuzione mastelli e dei contenitori condominiali nella seconda zona della città compatta di Perugia (Ferro di Cavallo, Madonna Alta, Settevalli). Parte oggi la distribuzione porta a porta per le famiglie sino a 4 utenti per civico residenti nei quartieri interessati, affiancata a quella di consegna dei contenitori condominiali in accordo con gli amministratori di condominio.

Per quanto riguarda la distribuzione dei mastelli, personale GESENU opportunamente formato e autorizzato da oggi si recherà casa per casa per la consegna e per far firmare il contratto del comodato d’uso gratuito degli stessi. In caso di assenza dell’utente gli operatori tenteranno un secondo passaggio e nel caso nemmeno questo vada in porto, lasceranno un avviso per essere ricontattati. La consegna dei contenitori condominiali e la firma del contratto avverrà invece tramite gli amministratori di condominio ai quali i condòmini dovranno rivolgersi successivamente per il ritiro delle chiavi.

Ricordiamo che all’interno della pertinenza condominiale, una volta trovata la giusta collocazione in accordo con l’amministratore di condominio, i contenitori non dovranno più essere spostati se non per l’esposizione secondo il calendario di raccolta.

L’attivazione del servizio di raccolta domiciliare nei quartieri interessati è prevista per Lunedì 22 Ottobre 2018, secondo il calendario di raccolta consegnato alle diverse utenze interessate. Nei giorni successivi saranno gradualmente rimossi i vecchi contenitori stradali, per dare modo alle utenze di adattarsi alle nuove modalità di servizio.

Con l’occasione ricordiamo alla cittadinanza che martedì 21 verrà installata la terza Eco Isola Informatizzata Gesenu in Via delle Sorgenti, all’altezza del civico 66.

Le Eco Isole sono strutture metalliche leggere, completamente removibili, dotate di 4 portelli di conferimento per la raccolta differenziata delle frazioni: carta e cartone, plastica e metalli, organico e secco residuo. Grazie alle Eco Isole i cittadini che si dovessero trovare nella condizione di dover gettare un quantitativo di rifiuti straordinario, potranno utilizzare questo servizio, senza vincoli di orario né giorno.

Gli utenti residenti nella “Città Compatta” potranno utilizzare le Eco Isole già da oggi, identificandosi semplicemente con la Tessera Sanitaria dell’intestatario della bolletta TA.RI.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!