"Generazione Tsunami", studenti orvietani su Rai 1 per raccontare le esigenze dei giovani nel post pandemia - Tuttoggi.info

“Generazione Tsunami”, studenti orvietani su Rai 1 per raccontare le esigenze dei giovani nel post pandemia

Marco Menta

“Generazione Tsunami”, studenti orvietani su Rai 1 per raccontare le esigenze dei giovani nel post pandemia

Ven, 14/10/2022 - 12:40

Condividi su:


Generazione Tsunami e post pandemia: su Rai 1 le esigenze dei giovani raccontate da alcuni studenti di Orvieto.

 “Generazione Tsunami”: gli studenti delle classi 2°A e 2°E della Scuola Secondaria di primo grado “Ippolito Scalza” di Orvieto saranno protagonisti della trasmissione “Uno Mattina in famiglia”.

La puntata, all’interno dello spazio dedicato alle scuole, andrà in onda sabato 15 ottobre fra le 9.30 e le 10.00 su Rai 1.

Piazza del Popolo: la cornice delle interviste di Stefano Pieri, “Lo psicologo della strada”

Le riprese per il programma Rai si sono svolte lunedì 10 ottobre presso la scalinata di piazza del Popolo. Qui il dottor Stefano Pieri ha intervistato gli studenti. “Lo psicologo della strada” da oltre vent’anni affronta con gli adolescenti i temi dirompenti della loro età: dalle emozioni al bullismo, alle ansie legate al proprio vissuto affettivo e scolastico. L’approccio dell’intervistatore, mutuato dalla maieutica di socratica memoria, è stato dialogico e confidenziale.

Le esigenze e le aspettative della generazione post pandemia

Il programma, da settimane ormai, sta girando le più importanti piazze di tutte le regioni italiane per raccontare le esigenze emotivo-affettive, nonché le aspettative della generazione post pandemia, ribattezzata “Generazione Tsunami”. La bellezza della piazza orvietana ha contribuito al senso di apertura spaziale e mentale perseguito come obiettivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!