Gatto Hiro, aperta inchiesta per stalking e diffamazione. Querela anche verso Nino Frassica - Tuttoggi.info

Gatto Hiro, aperta inchiesta per stalking e diffamazione. Querela anche verso Nino Frassica

Sara Fratepietro

Gatto Hiro, aperta inchiesta per stalking e diffamazione. Querela anche verso Nino Frassica

Gio, 16/11/2023 - 18:31

Condividi su:


Dopo la prima querela depositata dall'avvocato Gentili, aperto un fascicolo dalla Procura di Spoleto. Ed in arrivo ce n'è anche un'altra

Sulle ripercussioni provocate dalla scomparsa del gatto Hiro è stata formalmente aperta un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Spoleto. Si ipotizzano infatti al momento le ipotesi di reato di stalking e di diffamazione per la moglie di Nino Frassica, Barbara Exignotis, e per la figlia di quest’ultima. Un fascicolo che fa seguito alla querela presentata dai vicini di casa dell’attore durante la sua permanenza con la famiglia in città in occasione del primo blocco di riprese di Don Matteo 14.

La famiglia spoletina, infatti, è stata più volte additata sui social network dalla Exignotis – ma anche dal marito – di essere responsabile della sparizione del gatto Hiro. Che sarebbe entrato per sbaglio, passando dal tetto, nella casa dei vicini di casa da dove poi sarebbe stato fatto uscire, perdendosi.

I vicini, oltre a negare una qualche responsabilità nella scomparsa del micio, hanno dunque prima diffidato e poi querelato Barbara Exignotis e la figlia, allegando anche dei video in cui si vedono insulti. Ed ora formalmente è stata aperta un’inchiesta, con il sequestro anche di alcuni sassi che la moglie di Frassica avrebbe tirato alle finestre dei vicini.

Come si svilupperà dal punto di vista penale questa vicenda lo si vedrà più avanti, ma intanto anche Nino Frassica potrebbe finire nei guai: nelle prossime ore, infatti, l’avvocato Fabrizio Gentili depositerà un esposto anche nei confronti dell’attore per conto di un’altra famiglia di spoletini, quelli di piazza Campello che terrebbero sequestrato – secondo quanto la coppia accusa ormai da settimane sui social – il gatto Hiro. Anche in questo caso ci sarebbero state minacce ed insulti, con l’intervento perfino della polizia. Ma soprattutto, in seguito ai vari post sui social network di Frassica e della moglie, fuori dalla loro abitazione sarebbe un viavai continuo di persone in cerca dell’animale scomparso, convinti appunto che si troverebbe all’interno.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!