Gatta nel vano motore dell'auto per 4 km, scende e si perde | Ritrovata dopo un mese - Tuttoggi.info

Gatta nel vano motore dell’auto per 4 km, scende e si perde | Ritrovata dopo un mese

Davide Baccarini

Gatta nel vano motore dell’auto per 4 km, scende e si perde | Ritrovata dopo un mese

Gio, 17/02/2022 - 12:55

Condividi su:


La piccola Sofy era stata trasportata in auto da Selci a Lama senza che i padroni se ne accorgessero, il ritrovamento da parte dell'Asl è arrivato dopo una grande mobilitazione di due paesi

Finisce nel vano motore dell’auto di famiglia e, dopo almeno 4 km percorsi in quello spazio stretto, scende e si perde nel buio. E’ la storia della gatta Sofy che, grazie ad una vera e propria task-force di solidarietà, è stata poi ritrovata sana e salva dopo un mese.

Nella giornata in cui in tutta Italia si celebra la Festa del Gatto (17 febbraio), dalla periferia di San Giustino, a Selci, arriva un’incredibile vicenda a lieto fine che ha per protagonista una gatta di 11 anni, svanita nel nulla lo scorso 9 gennaio, gettando nel più totale sconforto le padrone Antonella Buschi e la figlia Noemi.

Da quel momento tutta Selci e la vicina Lama si sono mobilitate per dar man forte ai proprietari di Sofy per le ricerche nel territorio, con foto e notizie sulla scomparsa pubblicate sui social network. Attivato anche il Servizio Veterinario della Asl 1 Altotevere, prontamente intervenuto con i propri addetti.

Una brutta storia iniziata con l’allontanamento della gatta la domenica di gennaio che aveva nevicato. Essendo cieca si era nascosta nel motore della nostra auto e poi trasportata da Selci a Lama inconsapevolmente da noi fino al momento in cui è scesa ed è scomparsa non ritrovando più la strada da casa”, precisano ancora incredule Antonella e Noemi, che ringraziano tutti coloro che si sono adoperati per le ricerche, a partire proprio dagli operatori del Servizio Veterinario ASL, che l’hanno recuperata nei giorni scorsi proprio a Lama e accudita secondo i protocolli e nel rispetto del benessere dell’animale.

Impaurita e infreddolita la gattina Sofy è stata trasferita all’ambulatorio veterinario della dottoressa Beatrice Borrani, per una visita di controllo e le cure del caso necessarie a ridare al piccolo felino le sostanze nutrizionali e terapie del caso. “Una bella storia di solidarietà e amore per gli animali che ha unito due paesi, Selci e Lama, che ci ha commosso e reso felici”, hanno concluso Antonella e Noemi che proprio oggi, nella giornata dedicata a questi simpatici animali, possono festeggiare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!