Galleria Forca Canapine chiude di notte fino ad agosto per lavori - Tuttoggi.info

Galleria Forca Canapine chiude di notte fino ad agosto per lavori

Redazione

Galleria Forca Canapine chiude di notte fino ad agosto per lavori

Chiusura notturna da lunedì 8 giugno, intervento da 2,3 milioni di euro: previsto il rifacimento dell’impianto di illuminazione
Ven, 05/06/2020 - 15:06

Condividi su:


Chiude di notte la galleria di Forca Canapine, lungo la ss 685 Tre Valli tra Umbria e Marche. Ad annunciare i lavori, che riguarderanno l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione del traforo “San Benedetto”, è l’Anas.

Galleria di Forca Canapine chiusa di notte fino ad agosto

In una nota Anas spiega che a partire da lunedì prossimo, 8 giugno, saranno avviati i lavori di ammodernamento dell’impianto di illuminazione della galleria “San Benedetto”, sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre”, tra i comuni di Norcia (PG) e Arquata del Tronto (AP).

I lavori alla galleria di Forca Canapine dovrebbero terminare entro il mese di agosto.

Intervento da 2,3 milioni

L’intervento, del valore di 2,3 milioni di euro, prevede il rifacimento dell’impianto di illuminazione e la sostituzione delle vecchie lampade con LED di ultima generazione.

I lavori rientrano nell’ambito del progetto “Greenlight”, avviato da Anas con l’obbiettivo di innalzare i livelli di sicurezza all’interno delle gallerie, potenziando la visibilità e la qualità di diffusione delle luci artificiali, oltre a ridurre i consumi energetici sulla rete stradale di competenza.

Le modifiche alla viabilità

Per consentire l’esecuzione degli interventi, la galleria di Forca Canapine sarà provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni esclusivamente in orario notturno dalle 22:00 alle 6:00.

Il traffico in direzione Ascoli Piceno sarà deviato sulla strada provinciale 476 in direzione Cittareale per poi proseguire sulla strada statale 4 “Via Salaria” fino ad Arquata del Tronto. Il traffico in direzione Norcia sarà deviato sulla strada statale 4 “Via Salaria” fino a Cittareale, per poi proseguire sulla strada provinciale 476 in direzione Norcia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!