Furti di collane d'oro al Wonderlast Festival, denunciati tre uomini "in trasferta" - Tuttoggi.info

Furti di collane d’oro al Wonderlast Festival, denunciati tre uomini “in trasferta”

Davide Baccarini

Furti di collane d’oro al Wonderlast Festival, denunciati tre uomini “in trasferta”

Si tratta di un piemontese e due liguri con precedenti per reati simili, sarebbero arrivati a Gubbio la scorsa estate per commettere furti con strappo
Ven, 10/10/2025 - 11:17

Condividi su:


I carabinieri di Gubbio hanno denunciato in stato di libertà tre uomini – un 27enne di Genova, un 25enne di Torino e un 51enne di Imperia – ritenuti responsabili di una serie di furti con strappo avvenuti durante il “Wonderlast Festival”, importante vento musicale tenutosi nella città dei Ceri lo scorso 12 luglio.

I fatti si sarebbero consumati quando i tre, provenienti da differenti zone d’Italia, si sono mescolati tra il pubblico, approfittando della folla radunata sotto il palco di via Umberto Paruccini, per individuare le vittime che indossavano collane d’oro.

Dopo averle strappate, si sono rapidamente confusi tra la gente, rendendo inizialmente difficoltosa la loro individuazione. Sono seguite meticolose indagini da parte dei carabinieri, avviate dopo le numerose denunce ricevute, che si sono basate sulle testimonianze di partecipanti e addetti alla sicurezza.

Grazie alla ricostruzione dettagliata dei fatti e alle descrizioni fornite, i militari sono riusciti a risalire all’identità dei responsabili, già noti alle forze dell’ordine per reati simili, alcuni dei quali commessi proprio in occasione di altri eventi musicali. I tre autori sono stati deferiti alla Procura di Perugia per l’ipotesi di furto con strappo aggravato e continuato in concorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!