Frosio, mercoledì i funerali | Il suo nome agli spogliatoi del Curi - Tuttoggi

Frosio, mercoledì i funerali | Il suo nome agli spogliatoi del Curi

Redazione

Frosio, mercoledì i funerali | Il suo nome agli spogliatoi del Curi

Lun, 21/02/2022 - 15:32

Condividi su:


Saranno celebrati mercoledì 23 febbraio, alle 15.30 nel Duomo di Monza, i funerali di Pierluigi Frosio, capitano del Perugia dei miracoli e innovativo allenatore, ricordato, oltre che in Umbria, nella sua Monza e dall’Atalanta, che ha giocato con il lutto al braccio.

Grifo ad Alessandria
col lutto al braccio

Pierluigi Frosio è morto domenica all’ospedale di Monza, dove era ricoverato da un mese.

La notizia della sua morte è stata accolta con sincero cordoglio da tutto il mondo sportivo. Dolore a Perugia, la città dove ha giocato per 10 stagioni (sfiorando la vittoria del campionato) e poi allenato.

A lui gli spogliatoi del Curi

E proprio a Perugia l’amministrazione comunale ha annunciato, “in segno di imperitura gratitudine”, di intitolare a Pierluigi Frosio un luogo-simbolo che ne onori la memoria: gli spogliatoi dello stadio Renato Curi.

“Un riconoscimento opportuno, crediamo – scrivono da Palazzo dei Priori – per un uomo-squadra, molto amato dai compagni, da chi lo ha allenato e dai tifosi biancorossi di ogni generazione”.

“Addio mio Capitano”: il commovente saluto
di mister Ilario Castagner

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!