"Addio mio Capitano": mister Castagner saluta Frosio

“Addio mio Capitano”: mister Castagner saluta Frosio

Massimo Sbardella

“Addio mio Capitano”: mister Castagner saluta Frosio

Dom, 20/02/2022 - 17:58

Condividi su:


Il dolore dell'allenatore del Perugia dei miracoli e l'amarezza per i suoi ragazzi di quella squadra meravigliosa che non ci sono più

“Addio mio Capitano”. Così Ilario Castagner, allenatore del Perugia dei miracoli, ha voluto salutare sui social Pierluigi Frosio, che di quella squadra è stato il capitano, morto all’ospedale di Monza.


Morte di Frosio, Grifo ad Alessandria
con il lutto al braccio


“Mio carissimo Piero – le parole commosse del mister – oggi il mio cuore piange per il dolore della tua scomparsa e con me piangono tutti coloro che ti hanno conosciuto e voluto bene. Sei stato un trascinatore e un esempio per tutti i tuoi compagni di squadra, per i tifosi che ti hanno applaudito dagli spalti dello stadio, per la città di Perugia che ti ha spalancato le braccia con sincero affetto, per Nadia e per i tuoi figli che ti hanno amato incondizionatamente. E per me sei stato ‘il Capitano’, saggio e fedele, colonna del Perugia dei Miracoli”.

Il messaggio di Castagner si conclude con un’amara considerazione, ricordando gli altri protagonisti di quel Perugia che non ci sono più: “È una beffa che i miei ragazzi se ne vadano prima di me, ma nel mio cuore ci starete sempre tutti. Oggi a te vadano le mie preghiere e il mio saluto. Addio mio Capitano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!