Campello sul Clitunno in fermento per un nuovo week end dedicato all’olio, il terzo in programma per Frantoi Aperti 2014 che con 5 fine settimana dedicati alle degustazioni dell’oro verde dell’Umbria, si riconferma uno degli appuntamenti più attesi da i turisti italiani e stranieri che amano l’enogastronomia della nostra regione.
Tra i Frantoi aderenti c’è quello, antichissimo, della Famiglia Gradassi che quest’anno ha organizzato una serie di iniziative collaterali all’apertura del Mulino e della Taverna. Domenica 16 alle ore 15, in occasione della Mostra Mercato dell’antiquariato e del collezionismo che si tiene in zona, il Frantoio Gradassi sarà presente con banchi degustazione (presso l’area di San Cipriano, Fonti del Clitunno e Piazza di Pissignano) con possibilità di visitare il mulino grazie ad un servizio navetta gratuito dalle 14 alle 18 con partenza dal piazzale antistante le Fonti del Clitunno. Sempre domenica alle 15 si potrà approfittare di una coking class gratuita e imparare a preparare gli strangozzi. Lezione dimostrativa per tutti!
In attesa dell’evento dedicato ai bambini che il Frantoio Gradassi ha programmato per domenica 23 a partire dalle ore 15 quando anche i più piccoli potranno imparare , degustare e giocare. Tutto a base di olio extravergine di oliva.
Per il programma completo degli eventi http://adv.tuttoggi.info/gradassi/
Informazione gratuita a cura di Syn-media®