Frana Bocca Trabaria, recuperati ordigni bellici | In settimana ripartono lavori - Tuttoggi.info

Frana Bocca Trabaria, recuperati ordigni bellici | In settimana ripartono lavori

Davide Baccarini

Frana Bocca Trabaria, recuperati ordigni bellici | In settimana ripartono lavori

Nel cantiere per la ricostruzione della strada spunta anche un'altra bomba da mortaio, gli artificieri di Roma le faranno brillare in una cava di Perugia
Lun, 20/08/2018 - 12:42

Condividi su:


Sono state recuperate nella mattinata odierna (lunedì 20 agosto) le due bombe d’aereo inesplose della Seconda guerra mondiale, ritrovate una settimana fa nei pressi del cantiere di lavori per la ricostruzione della strada di Bocca Trabaria. Durante le operazioni di bonifica, eseguite dagli artificieri di Roma, sotto ai due ordigni bellici è stata rinvenuta un’altra bomba da mortaio.

I carabinieri di San Giustino stanno ora scortando il convoglio degli artificieri che, dato l’alto potenziale esplosivo delle bombe rimosse, hanno deciso di far brillare gli ordigni in una cava di Perugia. Ora, liberato il cantiere di Bocca Trabaria, in settimana potranno ripartire i lavori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!