Frana Bocca Trabaria, sospesi lavori per il ritrovamento di due ordigni bellici - Tuttoggi.info

Frana Bocca Trabaria, sospesi lavori per il ritrovamento di due ordigni bellici

Redazione

Frana Bocca Trabaria, sospesi lavori per il ritrovamento di due ordigni bellici

Le due bombe inesplose risalenti alla Seconda Guerra mondiale sono state rinvenute nei pressi del cantiere sulla Ss 73 bis
Lun, 13/08/2018 - 19:34

Condividi su:


Non c’è pace per la strada statale 73 bis “di Bocca Trabaria” (San Giustino), dove si stanno svolgendo gli interventi di ripristino del movimento franoso che lo scorso gennaio aveva gravemente danneggiato la carreggiata.

Frana Bocca Trabaria, avviati lavori di ripristino | Fine opera prevista a novembre

Oggi (lunedì 13 agosto), infatti, sono stati trovati due ordigni bellici risalenti alla seconda guerra mondiale proprio nei pressi del cantiere. Anas ha dunque sospeso in via cautelativa i lavori ed ha attivato, su disposizione della Prefettura di Perugia, le procedure necessarie per la messa in sicurezza dell’area e la rimozione degli ordigni, che verrà effettuata dal competente reparto militare del Genio Pionieri. Prima della ripresa dei lavori l’area verrà investigata approfonditamente mediante specifiche attrezzature.

Le due bombe saranno sicuramente rimosse entro i prossimi 15 giorni e ciò non dovrebbe comportare grossi ritardi sul completamento della opere, previsto per novembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!