Frana Bocca Trabaria, avviati lavori per ripristino strada | Completamento previsto a novembre - Tuttoggi.info

Frana Bocca Trabaria, avviati lavori per ripristino strada | Completamento previsto a novembre

Redazione

Frana Bocca Trabaria, avviati lavori per ripristino strada | Completamento previsto a novembre

Realizzati micropali che consentiranno il consolidamento del versante interessato dalla frana e la ricostruzione del tratto della Ss 73bis coinvolto
Mer, 18/07/2018 - 17:26

Condividi su:


Sono entrati nel vivo i lavori di ripristino della strada statale 73bis “di Bocca Trabaria”, in prossimità del confine umbro-marchigiano, nel comune di San Giustino, dove lo scorso marzo un movimento franoso aveva gravemente danneggiato la carreggiata, causandone lo scivolamento verso valle.

Da ieri (martedì 17 luglio), in particolare, sono iniziate – nei tempi previsti – le operazioni di realizzazione dei micropali che consentiranno il consolidamento della porzione di versante interessato dalla frana e la ricostruzione del tratto di carreggiata coinvolto. Il completamento dei lavori è previsto entro novembre.

Nei mesi scorsi erano stati eseguiti, dai tecnici Anas, i rilievi e i sondaggi geologici necessari alla definizione dello scenario di intervento nonché le attività di progettazione dei lavori e le procedure di affidamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!