(Ale. Chi.) – Si scaldano i motori, si fanno avanti i candidati, la lista dei nomi da votare alla prossima tornata elettorale è sempre più folta. La “battaglia” ha avuto ormai inizio da tempo e ora c'è solo da scegliere. Anche Forza Italia, in testa il consigliere comunale uscente Massimo Perari, ha presentato oggi la lista dei suoi candidati per le amministrative 2014. Una rosa di persone “qualificate”, come ribadisce lo stesso candidato Perari, nella quale spicca la presenza femminile, con 17 donne, come in parte dopotutto vorrebbe anche il regolamento. Tutti a sostenere Andrea Romizi, candidato di punta per il centrodestra perugino dopo diversi balletti interni agli stessi schieramenti.
I commenti – Durante la conferenza i candidati non hanno risparmiato commenti per i “concorrenti”: per loro il vecchio alleato Sbrenna, ora candidato con la lista dell'Udc, è un “traditore”, la sua lista “un mostro politico”. Credono poi che per loro l'importante sia arrivare al ballottaggio: da lì la strada sarebbe in discesa, e la vittoria in pugno. Non manca poi la speronata per il Movimento 5 Stelle, la cui caratteristica peculiare sarebbe “la protesta”, non la parte costruttiva della politica.
I nomi – Ecco i nomi dei candidati per la lista di Forza Italia a consiglieri del comune di Perugia: Massimo Perari, Carlo Castori, Giuseppe Cenci, Armando Fronduti, Piero Sorcini, Leonardo Varasano, Miryan Carmen Berrezueta, David Bonifazi, Giacomo Cagnoli, Giulia Capotosti, Carmine Camicia, Olgantonietta Ciminati, Lucia Esposito, Rosanna Fatabbi, Daniela Finocchio, Irene Gallese, Elisa Gamboni, Barbara Goracci, Claudia Luciani, Anila Marchetti Ragni Alunni, Fosco Massini, Anna Lisa Mierla, Cornelia Mihailescu, Debora Maria Iliana Narducci, Moreno Nizzi, Mario Pascale, Vania Petrini, Luisa Pignatta, Rossella Pomanti, Sonia Terzino, Antonio Tracchegiani, Mario Zampa.
Leggi anche:
- “Perugia bene comune” presenta la lista / In squadra vecchi e nuovi volti
- Romizi conferma, “mi candido a sindaco” / Con lui Fi, Fd'I, Ncd, Numerini e due liste civiche
Riproduzione riservata