Forti raffiche di vento, tanti alberi caduti, si ribalta Ape. Danni al Circolo Tennis - Tuttoggi.info

Forti raffiche di vento, tanti alberi caduti, si ribalta Ape. Danni al Circolo Tennis

Davide Baccarini

Forti raffiche di vento, tanti alberi caduti, si ribalta Ape. Danni al Circolo Tennis

Lun, 22/03/2021 - 17:42

Condividi su:


Numerose piante cadute nella notte e cassonetti sparsi ovunque, fortunatamente non è stato registrato nessun ferito

Vento decisamente protagonista a Gubbio nelle ultime ore. Le forti raffiche sono cominciate dalla notte scorsa (a cavallo tra domenica 21 e lunedì 22 marzo), creando numerosi danni.

Diversi alberi sono stati ritrovati spezzati e sradicati questa mattina (22 marzo) in diverse zone del Comune: in via del Bottagnone una grossa pianta è perfino caduta sopra i fili della linea elettrica, lasciando anche molte case della zona senza luce.

Altre pericolose cadute sono avvenute al parcheggio ex seminario (sopra un’auto) e al parco del Teatro Romano (nella foto), ben tre gli alberi strappati letteralmente dal terreno.

Innumerevoli anche i cassonetti sparsi per strada e perfino un’ape ribaltata (era ferma) nella zona del Circolo Tennis, struttura dove il vento si è accanito fortemente: la conta dei danni, tra teloni divelti, strutture piegate e seggiolini delle tribune staccati, si aggirerebbe intorno ai 10mila euro. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

(Foto di Luca Roselli)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!