Forme creative, tempo fino al 28 novembre per presentare progetti - Tuttoggi.info

Forme creative, tempo fino al 28 novembre per presentare progetti

Redazione

Forme creative, tempo fino al 28 novembre per presentare progetti

Mer, 19/10/2011 - 16:19

Condividi su:


C’è tempo fino al 28 novembre per partecipare al bando “Forme Creative 20011/12” per contributi ad associazioni giovanili e gruppi di giovani, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche sociali – ufficio Informagiovani-Politiche Giovanili del Comune di Perugia (Piazza del Melo – tr.sa Via Pinturicchio). Obiettivo di Forme Creative 2011-12 è sostenere, con un contributo, la progettualità dei giovani al servizio della città. La prima edizione risale al 2005, e da allora le idee finanziate sono state oltre 150. Il budget a disposizione ammonta a 18.600 euro con contributi fino a 1.500 euro. Rivolto a giovani tra i 18 e i 30 anni, il bando richiede l’ideazione, l’organizzazione, la realizzazione e la promozione di eventi e manifestazioni da attuarsi all’interno della realtà territoriale del Comune. “Ai profondi tagli che stanno investendo il nostro Paese – spiega l’ assessore Andrea Cernicchi – e che minano alla radice la possibilità di crescita delle nuove generazioni, l’Amministrazione comunale risponde investendo nel bando Forme Creative: una reale opportunità per i giovani che vivono, studiano e lavorano a Perugia. Il successo riscontrato nelle scorse edizioni, con più di 150 progetti presentati, è il motore che ci ha spinti a contrastare il difficile periodo storico che l’Italia sta attraversando permettendo ai ragazzi fra i 18 e 30 anni di mettersi in gioco e imparare così a concretizzare idee, progetti e sogni.” Il Bando completo e i moduli da compilare possono essere scaricati dal sito del Comune di Perugia nella sezione dedicata ai giovani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!