FONDO PER LA NON AUTOSUFFICIENZA E DAP: I SOSPETTI DELLA CISL. - Tuttoggi.info

FONDO PER LA NON AUTOSUFFICIENZA E DAP: I SOSPETTI DELLA CISL.

Redazione

FONDO PER LA NON AUTOSUFFICIENZA E DAP: I SOSPETTI DELLA CISL.

Ven, 06/11/2009 - 09:58

Condividi su:


“Fondo per la non autosufficienza: il Dap conferma le nostre preoccupazioni”. A mobilitarsi il segretario generale regionale Fnp Cisl Umbria Franco Righetti che afferma di “non essere più in grado di sopportare i ritardi e le non scelte della Regione, percepite come delle vere e proprie prese in giro, compiute a spese delle persone socialmente più deboli, gli anziani e i non autosufficienti”. Facendo riferimento ai fondi erogati quest'anno dal Governo (400 milioni di euro per il Fondo per la non autosufficienza che si vanno a sommare ad uno stanziamento aggiuntivo di oltre 100 milioni di euro del Decreto anti-crisi), Righetti teme -puntando il dito sulla pagina 77 del Dap nella quale si fa riferimento all'attuazione degli interventi di competenza, compreso il Piano attuativo triennale del Prina, entro il 2010- che “con tutta probabilità, a causa della ritardata applicazione della Legge per la non autosufficienza dovuta alla lentezza delle scelte della regione (come confermate dal Dap), non potranno essere spesi i soldi riservati al Fondo per la non autosufficienza nemmeno nel 2010. Questo -ha denunciato il leader umbro dei pensionati cislini- nella tragica consapevolezza che i non autosufficienti della nostra regione ancora non hanno usufruito delle risorse del 2007-2008-2009. I problemi da affrontare da parte delle persone interessate e dei propri familiari sono quotidiani, la Regione e la sua classe dirigente dovrebbe ricordarselo nel momento delle scelte”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!