Fondazione CariFoligno, al via il recupero delle Palazzine di Porta Romana - Tuttoggi.info

Fondazione CariFoligno, al via il recupero delle Palazzine di Porta Romana

Redazione

Fondazione CariFoligno, al via il recupero delle Palazzine di Porta Romana

I lavori di restauro e riqualificazione sono finanziati dall'Istituto folignate/ Seguirà intervento alle colonne e ai lampioni
Lun, 16/02/2015 - 16:45

Condividi su:


Sono partiti in questi giorni, i lavori di restauro e riqualificazione delle ‘palazzine di Porta Romana’ finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.

“Foligno sta assumendo un ruolo sempre più importante e strategico dal punto di vista culturale e turistico, ed è fondamentale accogliere ed assistere i visitatori nel migliore dei modi – dichiara il presidente Alberto Cianetti – per questo abbiamo deciso di farci carico dell’intero costo per il recupero degli uffici turistici”.
Il finanziamento stanziato da Palazzo Cattani ammonta a circa 200mila euro mentre il cantiere dovrebbe terminare in tempi rapidi, entro il mese di aprile.
“E’ da tempo che volevamo mettere mano a questa situazione, offrire la migliore immagine della città vuol dire anche presentarsi al meglio a chi arriva, con il miglior biglietto da visita – spiega Cianetti – e su questo settore l’impegno della Fondazione è da sempre prioritario”.
Oltre al restyling completo delle strutture, c’è anche la disponibilità e restaurare le storiche colonne artistiche ed i lampioni di quel che resta di Porta Romana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!