I Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne, di origini albanesi, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a un pubblico ufficiale. Nella notte tra il 7 e l’8 giugno, a seguito di numerose segnalazioni pervenute al 112, che segnalavano la presenza di un’autovettura che percorreva via Adriatica contromano ad alta velocità, mettendo seriamente in pericolo la sicurezza degli utenti della strada.
Inseguimento a tutta velocità e schianto contro un muro
Intercettato il veicolo, i Carabinieri hanno invano intimato l’alt al conducente che non si è fermato, proseguendo nella marcia contromano e ad alta velocità. Ne è scaturito un inseguimento, conclusosi all’altezza del sottopasso di via Assisana, dove il guidatore, a causa della velocità sostenuta, ha perso il controllo del mezzo, andando a impattare contro un muro.
Raggiunto dai Carabinieri, l’uomo, dopo aver opposto resistenza ai Carabinieri è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare, nel corso della quale sono stati rinvenuti e sequestrati nella sua disponibilità due involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di 51 grammi. A conclusione degli accertamenti il giovane è stato arrestato e, informato il magistrato di turno della Procura della Repubblica, trattenuto presso la camera di sicurezza, in attesa dell’udienza fissata con rito direttissimo.