Foligno irriconoscibile, Ghivizzano vince 2-1 al "Blasone" - Tuttoggi.info

Foligno irriconoscibile, Ghivizzano vince 2-1 al “Blasone”

Davide Baccarini

Foligno irriconoscibile, Ghivizzano vince 2-1 al “Blasone”

Toscani in vantaggio con una doppietta di De Gori, al 66' Di Paola sigla la rete dell'illusione
Dom, 08/11/2015 - 14:30

Condividi su:


Un Foligno irriconoscibile inciampa su un cinico Ghivizzano e interrompe la sua striscia positiva di quattro vittorie consecutive in campionato. I toscani iniziano subito forte e vanno in vantaggio addirittura al 9′ con un calcio di rigore trasformato da De Gori. Il raddoppio degli ospiti arriva al 37′ ancora con De Gori che fulmina Farroni con un bel diagonale. I Falchetti, mai pericolosi nel primo tempo, vanno in gol alla prima occasione con Di Paola, che al 66′ concretizza di testa un bel cross di Keqi. I biancoazzurri, molto imprecisi, tornano a rendersi pericolosi solo all’87’ con una gran botta di Luparini che chiama Lensi al miracolo. A pochi secondi dalla fine i toscani sfiorano poi il terzo gol prima con Carignani e poi con Matteucci, in entrambe le occasioni Farroni si supera. Il Foligno torna dunque sulla terra dopo l’ottimo mese di ottobre.

————

94′ – Finisce qui il match

93′ – Farroni miracoloso prima su Carignani e poi su Matteucci!

87′ – Sponda di Di Paola per Luparini che tira a botta sicura, Lensi si supera e salva il risultato

73′ – Cross di Cavitolo in area, ancora Di Paola ti testa ma la palla stavolta è alta!

66′ – Foligno accorcia le distanze! Keqi crossa dalla destra e Di Paola insacca di testa! 1-2 alla prima vera occasione della ripresa

Cominciato il secondo tempo

———–

46′ – Fine primo tempo

45′ – Ci prova Giambi da calcio da fermo, palla fuori di poco!

37′ – Raddoppio Ghivizzano con un diagonale di De Gori! 0-2

30′ – Ancora nessuna occasione per il Foligno, il Ghivizzano invece sembra già voler gestire il vantaggio

20′ – Russo ci prova da lontanissimo ma la palla esce alla sinistra di Farroni, Foligno non ha ancora reagito allo svantaggio

9′ – Vantaggio Ghivizzano! De Gori trasforma il penalty, 0-1

8′ – Contropiede di Carignani che serve Russo, Farroni para ma il centrocampista è lesto a precipitarsi sulla ribattuta. Il secondo tiro prende però il braccio di Fapperdue e l’arbitro fischia il calcio di rigore!

1′ – Match cominciato

Formazione ufficiale Città di Foligno: Farroni, Calzola, Fapperdue, Fogacci, Gennari, Giambi, Montanari, Ubaldi, Candelori, Di Paola, Cavitolo

——–

Ad appena 4 punti dalla vetta della classifica il Città di Foligno, oggi, nell’undicesima giornata del Girone E, va a caccia della quinta vittoria consecutiva in campionato. Al “Blasone” arriva il Ghivizzano Borgoamozzano, squadra reduce dalla  sconfitta casalinga contro il Poggibonsi ma che finora, in stagione, ha avuto sempre un andamento alquanto imprevedibile, alternando pesanti debacle a vittorie importanti.

Mister Battistini ha tutta la rosa a disposizione eccetto Napolano e Urbanelli: quest’ultimo, in settimana, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico che lo terrà fuori per almeno quattro 4 mesi. Pochissime le novità nell’11 titolare, che potrebbe essere lo stesso che domenica scorsa ha espugnato il “Buitoni” di Sansepolcro. L’unico ballottaggio sembrerebbe riguardare l’attacco con il rientrante Di Paola leggermente favorito su Luparini.

La cronaca live del match sarà trasmessa in diretta a partire dalle 14.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!