Foligno, venerdì convegno su "Sviluppo del territorio: innovazione, lavoro, formazione" - Tuttoggi.info

Foligno, venerdì convegno su “Sviluppo del territorio: innovazione, lavoro, formazione”

Redazione

Foligno, venerdì convegno su “Sviluppo del territorio: innovazione, lavoro, formazione”

Appuntamento nella sala conferenze di Sviluppumbria, convegno promosso dall'Ufficio diocesano per i problemi sociali ed il lavoro con ITS e NCM
Mer, 06/03/2019 - 15:09

Condividi su:


Venerdì 8 marzo 2019 alle ore 17.30 presso la sala conferenze di Sviluppumbria, via Andrea Vici n° 28 zona industriale La Paciana (Foligno) convegno annuale sul tema del lavoro dal titolo “Sviluppo del territorio: innovazione, lavoro, formazione” organizzato dall’Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro della Diocesi di Foligno in collaborazione con l’agenzia formativa ITS Umbria Accademy e l’azienda folignate NCM spa.

Questo convegno, sottolinea Mons. Luigi Filippucci (nella foto), direttore della pastorale del lavoro vuole “promuovere sul territorio sempre più sinergie tra scuola, imprenditoria, chiesa, famiglie, giovani, per costruire insieme una comunità, per dare certezza ad un vero sviluppo, per innalzare la dignità della persona”.

L’incontro sarà aperto dal saluto ai presenti del Sindaco di Foligno Nando Mismetti e a seguire gli interventi del prof. Leonardo Becchetti ordinario di Economia Politica Università di Tor Vergata, don Bruno Bignami direttore Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro della Conferenza Episcopale Italiana, Giuseppe Cioffi presidente Its Umbria Accademy; Antonello Marcucci presidente UmbraGroup SPA; Renato Cesca presidente CNA Umbria. Le conclusioni a cura di mons.  Gualtiero Sigismondi Vescovo della Diocesi di Foligno. Modera la giornalista Federica Menghinella del Gruppo editoriale Gazzetta di Foligno – Radio Gente Umbra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!