FOLIGNO RUGBY, ANCORA SCONFITTA CON IL GUBBIO PER 28-10 - Tuttoggi.info

FOLIGNO RUGBY, ANCORA SCONFITTA CON IL GUBBIO PER 28-10

Redazione

FOLIGNO RUGBY, ANCORA SCONFITTA CON IL GUBBIO PER 28-10

Lun, 20/12/2010 - 10:29

Condividi su:


Si chiude con un'altra sconfitta il girone di andata del Foligno Rugby, che ha affrontato con agonismo un buon Gubbio, peccando però di astuzia e ordine fra i ranghi. Il risultato di 28 a 10 in favore degli eugubini, fin troppo penalizzante visto che la maggior parte dei punti sono stati segnati nell'ultimo quarto di gara, è inoltre la conseguenza di 20 minuti giocati in 14 dalle maglie bianco azzurre, giudicate fallose in moule e quindi ammonite due volte. Ad ogni modo la partita è iniziata nel più totale equilibrio, con il Gubbio incisivo nei raggruppamenti e il Foligno attento a non cedere terreno. Il campo pesante ha inoltre sbilanciato le manovre di entrambe le formazioni nei pacchetti di mischia, andando a penalizzare il gioco dei falchetti, che nelle poche occasioni in cui sono riusciti a velocizzare l'azione sono sempre riusciti a riversarsi da un'area dei 22 all'altra. Dopo una fase nella quale solo i calci piazzati sbloccavano il segnapunti (fino al 9 a 3 per gli eugubini) è arrivata la prima meta, che ha lanciato il Gubbio a 16 lasciando il Foligno fermo a 3. Serviva una meta per rientrare in break prima del duplice fischio e una splendida accelerazione di De Sousa ha involato l'avanti Ciccone, che in veste di tre quarti ha schiacciato in meta. Spaziani non ha mancato la trasformazione e il Foligno si è rifatto sotto: 10 a 16. Poi sul finale alcuni episodi, falli e ammonizioni, hanno punito la linea di difesa bianco azzurra e il Gubbio ha presto il largo, segnando altre due mete. “Partita molto equilibrata – commenta il dt Andrea Arena – giocata a ritmi non elevati a causa delle condizioni del campo. Spostandosi quindi la manovra nei raggruppamenti abbiamo peccato di inesperienza, lasciando il pallino del gioco in favore del Gubbio. Infatti, se fossimo riusciti a giocare a largo come provato in allenamento il tabellone avrebbe riportato un risultato diverso”.

FORMAZIONI – Foligno Rugby: De Santis, Tobanelli, Quagliani, Onali, Spaziani (1 calcio e 1 trasforaz.), De Sousa, Di Biagio, Bizzarri, Meniconi, Ciccone (1 meta), Freddo, Caporaletti, Lunghi, Lupparelli, Pisani. In panchina: Cerqueglini (Lunghi), Fioretti (Pisani), Taraddei (Meniconi), Proietti (Caporaletti), Nannicini (Di Biagio), Cardinali (Tobanelli).

Rugby Gubbio: Scalamoni, D'agostino, Rosati, Sollevanti, Cicilioni, Lombardini, Bellucci, Zuccheri, Merangola, Rossi (1 meta), Micale, Pierini, Menichelli, Fiorucci, Bossi S. (1 meta). In panchina: Bossi G. (Fiorucci), Castellani (Pierini), Paciotti (Zuccheri), Mc Donnel (1 meta. D'Agostino).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!