Foligno pronta a ri-ospitare il Giro d'Italia - Tuttoggi.info

Foligno pronta a ri-ospitare il Giro d’Italia

Claudio Bianchini

Foligno pronta a ri-ospitare il Giro d’Italia

La carovana rosa potrebbe fermarsi al 'centro del mondo' nel maggio 2016
Ven, 03/07/2015 - 14:59

Condividi su:


Per ora mettiamola così: Foligno ‘si candida’ ad ospitare una nuova tappa del Giro d’Italia nel maggio del prossimo anno. A Palazzo Comunale nessuno osa sbilanciarsi di più e nel mondo ciclistico locale e regionale le bocche restano cucite anche se – come si dice in questi casi – la frase più gettonata sembra essere ‘non confermo e non smentisco’. L’idea però starebbe già prendendo vita, dopo il clamoroso successo dell’edizione 2014 che ha visto Foligno tornare al ‘centro del mondo’ del ciclismo.

Già in calendario c’è il campionato italiano di corsa su strada, evento di atletica in qualche modo paragonabile a quello che per i gli amanti delle due ruote è il Giro d’Italia.

L’edizione 2016, tra l’altro la novantanovesima dell’evento, che partirà dall’Olanda il sei maggio, dovrebbe – il condizionale resta ancora d’obbligo – prevedere proprio una specifica tappa che arrivi a Foligno e poi riparta il giorno successivo dalla città della Quintana per arrivare nella Maremma in provincia di Grosseto attraversando quindi l’Umbria e la Toscana.

Il lavorio diplomatico sarebbe già avviato, ed il clamoroso successo dell’edizione 2014 è un asso nella manica in più da giocarsi con sponsor, istituzioni ed organizzatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!