Foligno, nuovo sito internet per l'associazione "Amici di Casale"

Foligno, nuovo sito internet per l’associazione “Amici di Casale”

Redazione

Foligno, nuovo sito internet per l’associazione “Amici di Casale”

Il lancio con l'assessore Michela Giuliani. Grande spazio alle attività di escursionismo
Sab, 11/01/2020 - 08:08

Condividi su:


E’ attivo e online il nuovo sito internet dell’Associazione Amici di Casale. Il nuovo portale www.casalediscopoli.it è stato presentato e lanciato alla presenza dell’assessore di Foligno, Michela Giuliani. Progettato studiando un layout grafico che rendesse l’esperienza di navigazione degli utenti coinvolgente e immediata. Grande spazio è dedicato alle attività escursionistiche che il borgo offre ma anche tanto altro ancora.

Il traguardo

A due anni dalla fondazione, l’associazione attraverso il nuovo sito internet mette in maggior evidenza i suoi principali ed ineludibili scopi: la promozione sociale, turistica e di valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche della frazione di Casale proponendo attività sociali, organizzando iniziative, manifestazioni culturali e sportive utili all’aumento della conoscenza e delle attrattive di uno dei più suggestivi borghi del territorio comunale di Foligno.

Sviluppato con un sistema responsive per adattarsi in modo automatico al dispositivo con cui viene visualizzato, “Abbiamo reso più veloce e immediata la navigazione attraverso un’interfaccia dinamica e colorata – spiega il webdesigner Fabrizio Reali – che permette una maggiore interazione fra l’associazione e il pubblico”. Il sito è caratterizzato da un menù funzionale e intuitivo, che garantisce immediatezza e semplicità nella ricerca delle informazioni, dei percorsi tematici del circondario utili per escursioni a piedi oppure per gli appassionati della mountain bike, la vendita degli utili e simpatici gadget, gli eventi in programma e quelli organizzati a favore del territorio e una galleria fotografica con i principali scorci del piccolo borgo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!